
Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (MIT) apre un importante bando di concorso per l’assunzione di 300 funzionari tecnici, destinati a rafforzare l’organico nelle sedi centrali e periferiche. Le nuove risorse saranno inserite a tempo pieno e con contratto a tempo indeterminato nell’area dei Funzionari dell’amministrazione.
Il bando, già pubblicato, prevede diverse specializzazioni tra cui scegliere:
- 130 funzionari con orientamento in materia ingegneristica applicata al settore edile, lavori pubblici e infrastrutture;
- 130 funzionari con competenze ingegneristiche per i trasporti terrestri e aerei;
- 10 funzionari per l’ingegneria relativa ai trasporti navali;
- 10 funzionari con specializzazione in ingegneria gestionale;
- 10 funzionari nel ruolo di statistici e analisti matematici;
- 10 funzionari nell’area informatica, come funzionari informatici.
Per conoscere nel dettaglio i requisiti richiesti, le modalità di invio delle domande e le materie oggetto delle prove concorsuali, è possibile consultare il bando completo disponibile sui portali ufficiali: inpa.gov.it, mit.gov.it e formez.it/concorsi.
La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per sabato 24 maggio 2025, alle ore 23:59. Gli interessati dovranno seguire le indicazioni fornite nel bando ufficiale per completare correttamente la candidatura.
Questa iniziativa rappresenta una grande occasione di inserimento nel settore pubblico, con opportunità rivolte a diversi profili tecnici, strategici per lo sviluppo e la modernizzazione delle infrastrutture e dei trasporti italiani.
Il Bando al Sito del MIT
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link