
Dopo la speciale edizione nei Campi Flegrei, NAStartUp — il più grande acceleratore civico e no-profit dell’ecosistema startup e investitori del Sud Italia — sceglie il cuore antico della città per il suo nuovo appuntamento di primavera.
L’evento si svolgerà in collaborazione con uno dei suoi partner storici: il SUGC – Sindacato Unitario Giornalisti della Campania, la casa campana di tutti i giornalisti e l’associazione della FNSI – Federazione Nazionale Stampa Italiana.
Assistenza per i sovraindebitati
Saldo e stralcio
Accelerare la società significa migliorarla e velocizzare il progresso accelerare l’innovazione d’impresa e della società. “Accelerare l’innovazione significa connettere i luoghi e le professioni che sono snodi fondamentali della nostra storia e del nostro presente. Abbiamo la responsabilità di restituire a Napoli un ruolo centrale in Europa nella costruzione del futuro — non solo nella cultura, ma anche nell’economia.” Antonio Prigiobbo Direttore di NAStartUp.
L’innovazione delle startup accelera dai Campi Flegrei con NAStartUp
“Da sempre facciamo eventi a Napoli e da sempre mettiamo al centro il valore dell’informazione: quel motore silenzioso che fa funzionare la società, facendo circolare nuove opportunità e rendendo il sapere accessibile a tutti, attraversando le generazioni.
È per questo motivo che una delle case di NAStartUp è la Casa dei Giornalisti a Napoli: il SUGC, uno dei più grandi sindacati dei giornalisti in Italia, che — dopo dieci anni — conserva ancora lo spirito di una startup.
Un progetto che per me è una palestra, grazie a oltre 1000 colleghi giornalisti, e a cui ho l’onore e l’onere di contribuire pro bono come vice segretario e responsabile per innovazione e media.
Il mio impegno è e sarà sempre quello di capire come il mondo che connette la società — il giornalismo — possa incontrare nuove forme di economia, startup e futuro.” Ancora Antonio Prigiobbo
Vuoi bloccare la procedura esecutiva?
richiedi il saldo e stralcio
Dove c’è innovazione, c’è NAStartUp
Il Nome scelto è simbolico: Spaccanapoli, nei pressi di Piazza del Gesù Nuovo, per ribadire che dove ci sono comunità vive, c’è fermento creativo. E dove c’è innovazione, c’è NAStartUp.
Anticipazioni sui progetti che verranno presentati
•Quickpay — La nuova frontiera dei pagamenti digitali, una startup nata a Napoli da un’idea di Andrea Pagliara, per semplificare l’esperienza d’acquisto
•Curiosità Astronomiche — Un progetto social che propone un nuovo modello di intrattenimento editoriale e culturale dedicato all’esplorazione del cielo e al tempo libero, da un’idea di Antonio Iovinelli e Nicola Vergas. (Seguili su Instagram @curiositastronomiche)
•TEDxAngri — Verrà presentato il nuovo evento TEDx in programma a giugno 2025 ad Angri, dedicato al tema “Fantopia”: immaginare nuovi futuri possibili.
NAStartUp con lo StartUpLab ha connesso e sta connettendo a questi progetti investimetni, finanza, talenti e a tutti nuove opportunità
L’Acceleratore che spinge l’ecosistema delle startup a accelerare l’Italia (e l’Europa) dal Sud
L’evento è costruito con il supporto degli advisor Lorenzo Brandi, Mattia D’Angelo e Pablo Ramirez.
La conduzione della sessione StartupLive Rel112 — la rassegna mensile e gratuita di NAStartUp — sarà affidata a Giancarlo Donadio.
Tra i professionisti e imprenditori che parteciperanno e sostengo il progetto Giuseppe Autorino, Andrea Cammarota, Pasquale e Daniela Senatore, Massimo Morgante, Salvatore Lauro, Stefano Bouché, Claudio Cimmelli, Felice Balsamo e Luigi Nardullo
Come sempre, il meetup sarà open & free per favorire la partecipazione, il confronto e la creazione di nuove connessioni tra startup, investitori e innovatori.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link