
Yeldo, gruppo europeo specializzato nella raccolta di capitali per operazioni immobiliari di livello istituzionale, ha strutturato un’emissione obbligazionaria in posizione mezzanina per un valore di 12 milioni di euro, finalizzata al completamento di una gated community composta di 42 ville di alta gamma e un boutique hotel nell’esclusiva cornice del Golfo di Arzachena, con vista sull’arcipelago della Maddalena e Baia Sardinia.
Yeldo: progetto di lusso in Sardegna
Il progetto, del valore complessivo di circa 50 milioni, include il completamento di 42 ville e di un boutique hotel con 10 suite, ristorante, lounge bar, beach club e SPA. Le ville, tutte vista mare con superfici comprese tra 150 e 350 mq, si distinguono per l’elevata qualità costruttiva e le dotazioni esclusive, tra cui piscina privata, ampie terrazze coperte e accesso diretto al mare e al beach club, posizionando il progetto nel segmento più alto del mercato. Tutti i permessi edilizi sono già stati ottenuti.
Lo sponsor dell’operazione è la famiglia Piras, attiva da oltre trent’anni nello sviluppo immobiliare di alto livello residenziale e alberghiero. Con una presenza consolidata in Sardegna, Lazio e Umbria, ha realizzato diversi progetti nel settore residenziale e dell’hospitality per una superficie complessiva di oltre 260.000 mq.
Asset immobiliare
Gli asset immobiliari si trovano sulla costa nord-orientale della Sardegna, una meta facilmente raggiungibile da Italia, Spagna, Francia e Germania, rinomata per il suo mare, tra i più belli d’Europa, la vivace vita notturna e un turismo in continua espansione. Queste caratteristiche hanno incentivato lo sviluppo del mercato immobiliare sardo, soprattutto nel settore del lusso, come dimostra il fatto che oltre la metà delle ville sono già state vendute a clientela italiana e internazionale. L’asset è ben collegato con le principali località turistiche dell’isola, come Porto Cervo, Porto Rotondo e l’Isola della Maddalena, e facilmente raggiungibile grazie alla vicinanza all’aeroporto e al porto di Olbia, oltre al porto di Golfo Aranci.
Lorenzo Belloni | Chief Investment Officer Yeldo Group
«Con questa operazione in Costa Smeralda, Yeldo compie un altro importante passo nel consolidamento della propria posizione nel mercato immobiliare di lusso, confermando la capacità di inserirsi in progetti di alto livello in luoghi di prestigio. La Sardegna, infatti, è fra le prime quattro regioni italiane per domanda di abitazioni di lusso da parte dei compratori internazionali [Studio di LuxuryEstate.com, marzo 2025], e sta vivendo una vera e propria esplosione del mercato immobiliare, alimentata dalla sua meravigliosa natura, che attira un gran numero di visitatori ogni anno».
Antonio Borgonovo | Ceo e Founder Yeldo Group
«In questo momento in cui le asset class tradizionali subiscono l’impatto della volatilità di mercato dovuta alla complessità del contesto economico e geopolitico globale, riteniamo più che mai importante continuare a offrire agli investitori operazioni caratterizzate da alta qualità degli asset sottostanti e protezione data dalla struttura finanziaria e contrattuale».
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link