Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Il Natale di luci sul lago Maggiore: lo spettacolo serale a Stresa che illumina golfo e palazzi – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Lo spettacolo inizia quando si fa buio. Come in una favola, palazzi, case, ristoranti, monumenti e architetture barocche si accendono di luci colorate e trasformano l’Isola Bella e l’Isola dei Pescatori in una spettacolare scenografia natalizia. L’appuntamento con le “Isole di luce” è a Stresa, nel tratto del lungolago Maggiore che si affaccia sul Golfo Borromeo. E individuare questo posto è molto semplice.

Perché lì, quando si fa sera, c’è sempre una ressa di auto, con intere famiglie, con figli al seguito, che si danno appuntamento sulla promenade per godersi il fascino di questi giochi di luce. Una magia frutto di un grosso lavoro di squadra dello studio OLO, creato da Mattia Amadori, Andrea Corti e Max de Ponti. Loro, che hanno firmato molte performance immersive nei più grandi musei al mondo, hanno utilizzato la “poetica delle luci” per dare vita a uno show che permette, soprattutto ai bimbi, di sognare ad occhi aperti.

Ma lo spettacolo diventa ancora più coinvolgente, quando, grazie alle mini crociere organizzate ad hoc, ci si può avvicinare alle isole e vedere da vicino i giochi di luci. In particolare quelli dell’Isola Bella, di proprietà della famiglia Borromeo, riservano una grande sorpresa. Su una intera facciata vengono proiettati non stop i fiori in movimento tratti dai dipinti di Giovanni Saglier, Vincenzo Volò e Francesca Vincenzina, ospitati all’interno di Palazzo Borromeo. Le composizioni floreali, così seducenti e romantiche, sembrano danzare sulla parete. Tutto questo mentre intorno le illuminazioni elaborano tutte le sfumature, da quelle più tenui o quelle più infuocate, della luce solare nell’arco di una bella giornata.

Sull’Isola Bella resta solo un tratto buio. È quello che ospita la grotta dei pipistrelli con una colonia di oltre mille esemplari, che verrebbero infastiditi dalla luce. Per lo show natalizio, che si ripeterà ogni sera fino al 12 gennaio, si sono mobilitati il Comune di Stresa, la regione Piemonte e, in particolare, il Distretto turistico dei Laghi, guidato da Francesco Gaiardelli, di professione vigile del fuoco e carismatico animatore e organizzatore di tutte le iniziative per la promozione del turismo in questo distretto lacustre, molto amato dai milanesi che su questa ed altre sponde del lago, hanno ville di grande bellezza.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Source link

Prestito personale

Delibera veloce

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui