Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
città del Santo in testa in Veneto per voglia di settimana bianca #finsubito finanziamenti e gestione bed & breakfast


“Certamente siamo fieri del nostro “gran dottori” ma magari potremmo aggiungere anche “gran viaggiatori”.

Esordisce con una battuta il presidente di Confcommercio Veneto e Ascom Padova, Patrizio Bertin, nel commentare i dati dell’indagine sui consumi invernali realizzata da Confcommercio Veneto in collaborazione con Unioncamere Veneto su un campione di 600 cittadini e che individua in Padova, tra le sette province regionali, quella i cui cittadini viaggiano di più: infatti uno su due (50% esatto contro il 42% dato medio regionale), ha dichiarato che quest’inverno viaggerà. Il 30% si muoverà all’interno dei confini regionali (29% i veneti in generale), il 67% fuori regione ma comunque in Italia (56% il dato regionale) ed il restante 29% (ma 35% se guardiamo il responso regionale) non disdegnerà un viaggio all’estero. Per prenotare quasi tre veneti su quattro (72%) lo faranno online mentre il 14% si recherà in agenzia. Un altro residuale 14% seguirà altre strade (come possono essere i contatti diretti con le strutture ricettive o le amicizie). Ma dove andranno i veneti quest’inverno? Il 65% in montagna, il 32% visiterà le città d’arte, il 18% andrà al mare mentre i laghi saranno preferiti dal 15%. Il 38% sceglierà l’albergo, il 27% sfrutterà la seconda casa o amici e familiari, il 26% andrà in un Airbnb, stessa percentuale che sceglierà il bed & breakfast, mentre il restante 3% farà l’esperienza dell’ostello.

Ma perché viaggiano? L’elemento determinante per la scelta del viaggio è il relax. Lo insegue il 51% dei veneti che per il 19% invece sperano in esperienze nuove. Il 10% prospetta di fare positive esperienze enogastronomiche, mentre l’8% si dedicherà alla cultura. Divertimento “tout court” e nuove conoscenze per un 5% mentre un non meglio definito “altro” è appannaggio del 7%. Fin qui i viaggi. Ci sono poi tutte le altre spese e stabilito che per l’82% dei veneti l’aumento del costo della vita sta impattando sulle spese di quest’inverno (solo il 18% dice il contrario), per i padovani l’asticella sale all’83,2%. In ogni caso il Black Friday sarà d’aiuto: il 53% dei padovani acquisterà nel periodo e il 48% ritiene che le offerte del “Venerdì Nero” siano convenienti. L’indagine ha poi gettato uno guardo sui prossimi saldi che sono in calendario a partire dal prossimo 5 gennaio. E qui, a farla da padrone, sarà il comparto moda che, da solo, tra abbigliamento (44,3%), calzature (39,2%) e accessori (13,4%), lascia a tutto il resto un modesto 3,1%.

“Il problema – commenta Riccardo Capitanio, presidente di Federmoda Confcommercio Veneto e Ascom Padova – è che nella stragrande maggioranza, ovvero il 63% dei padovani, non pensa di destinare maggiori risorse ai saldi. Semmai un 29% destinerà meno e solo il 9% pensa di spendere di più. Ovviamente si tratta di previsioni, che speriamo possano modificarsi implementando quel 9% che è un dato bassino, soprattutto considerato che in altre province sono assodate percentuali d’aumento a due cifre”.



Source link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Carta di credito con fido

Procedura celere

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui