Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Il Comune riduce il debito. Chiusi altri due mutui: “Gestione lungimirante” #finsubito prestito immediato


Con l’estinzione di altri due mutui, in aggiunta a quelli già azzerati in precedenza, si riduce ulteriormente l’indebitamento pubblico di San Giuliano. È stato l’ultimo consiglio comunale ad approvare l’estinzione anticipata di due mutui; una manovra che porta nel complesso a 13 i mutui (stipulati prima del 2009) estinti nel 2024, con un anticipo di 20 anni sul cronoprogramma iniziale e un risparmio complessivo di 1,8 milioni di euro d’interessi finanziari. E così, l’indebitamento del Comune – e, di riflesso, della collettività – scende dagli 8,1 milioni del 31.12.2016 ai 2,2 milioni del 31.12.2024; la spesa corrente per il rimborso delle rate cala dai 750mila euro del 2016 ai 179mila euro di oggi. Considerando che l’indebitamento residuo al 31.12.2024 è relativo per quasi il 50% ad interventi di estensione della rete idrico-fognaria e viene annualmente rimborsato da Cap Holding, il debito netto pro capite di San Giuliano è di 30 euro. “Un percorso che parte dal 2016 – fanno sapere dal Comune – e che ad oggi conferma l’efficacia della politica economica dell’Amministrazione di centrodestra, basata sulla centralità della gestione delle entrate. Grazie al miglioramento della capacità di riscossione e all’efficace lotta all’evasione tributaria, è stato possibile non solo risanare il bilancio dell’ente e ridurre del 70% il debito dei sangiulianesi, ma anche procedere ad ingenti investimenti, migliorare i servizi socio-educativi, aumentare il livello delle manutenzioni e ridurre la pressione fiscale (ad oggi, oltre il 33% dei sangiulianesi non paga l’addizionale Irpef)”. Nel giro di qualche anno, attraverso un piano di ammortamento dei debiti basato su una gestione oculata, le finanze di San Giuliano sono passate da uno stato di pre-dissesto a una situazione di piena salute, che ha consentito di convogliare risorse verso settori d’intervento, compreso il restyling di strade, piazze ed edifici pubblici.

Soddisfazione per i raggiunti risultati è espressa dal sindaco Marco Segala: “Siamo stati lungimiranti nel riflettere su come e dove impiegare le risorse – dice -. Abbiamo optato per una scelta che guarda alle generazioni future, senza penalizzare investimenti e servizi”. L’assessore al bilancio Mario Grioni rimarca che l’estinzione dei mutui permetterà di liberare risorse per nuovi investimenti, a favore dei cittadini.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui