Taglio del nastro per il nuovo (piccolo) centro commerciale all’ingresso di Rivarolo Canavese, sorto sulle ceneri dell’ex concessionaria Fiat Progetto.
Da ieri i negozi che hanno preso il posto che una volta era occupato dalle auto in vendita hanno aperto le porte ai clienti. Realizzato in corso Torino 186, “La Fenice” sorge su un’area complessiva di 9mila metri quadri al centro di una zona che sta cambiando volto, votandosi alla grande e media distribuzione. Proprio a poca distanza da “La Fenice” infatti sorge l’ex Salp, il grande stabilimento abbandonato la cui riqualificazione e trasformazione in supermercato è ormai prossima. E, sempre nella stessa zona, già era stato aperto un McDonald’s, il primo segnale della trasformazione che da ieri è diventata evidente in un’area strategica, visto che corso Torino non è altro che il nome che assume in paese la 460: siamo quindi proprio all’ingresso del centro abitato e sulla strada più trafficata.
Come era stato promesso dalla passata amministrazione, “La Fenice” non ospita attività di ristorazione. In corso Torino hanno quindi trovato posto tre punti vendita di altrettante catene molto note ai consumatori: l’abbigliamento di “Terranova”, il discount “Action” con articoli per la casa, il giardino, per i viaggi e la scuola, e “Risparmio Casa” specializzato in detersivi, profumeria e casalinghi. Il centro commerciale sarà aperto dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 20 e la domenica dalle 9 alle 20.
Una buona notizia non solo per gli amanti dello shopping, ma anche per l’occupazione locale. Infatti nel nuovo centro commerciale hanno trovato un posto di lavoro circa 40 persone, in gran parte residenti nelle zone limitrofe.
Intanto prosegue l’iter per il recupero dell’ex conceria Salp: terminata la bonifica dal cromo esavalente, il Comune ha accolto il piano esecutivo convenzionato. Prima di vedere i clienti fare shopping anche qui però servirà ancora qualche anno.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l'articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link