Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Bitcoin, via al prestito tra privati garantito dalle criptovalute: a lanciarlo è CheckSig (che vede le quotazioni a 140mila dollari) #finsubito prestito immediato


di
Gabriele Petrucciani

La fintech proprone un ponte tra domanda e offerta di credito garantito da bitcoin, con rendimenti competitivi, Il primo prestito da oltre un milione di euro, con rendimento al 10%

CheckSig, società italiana per la custodia e compravendita di criptovalute, lancia il prestito (tra privati) garantito da bitcoin, un servizio che consente di sfruttare gli asset digitali come garanzia per ottenere liquidità in euro.

È una sorta di prestiti tra privati, con CheckSig che si pone come «interlocutore» tra chi vuole prestare soldi (a fronte di un rendimento) e chi invece ha bisogno di un finanziamento. A breve sul sito della società sarà caricato un modulo per raccogliere le manifestazioni di interesse.




















































Prestiti garantiti da bitcoin

«Le banche dovrebbero guidare l’innovazione in questo settore, ma sono assenti – commenta Ferdinando Ametrano, amministratore delegato di CheckSig –. Con questo servizio rispondiamo alle esigenze di mercato, creando un ponte tra domanda e offerta di credito garantito da bitcoin, con rendimenti competitivi. Allo stesso tempo, siamo pronti ad aiutare le banche interessate a entrare nel mondo dei servizi cripto».

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Il primo prestito dal valore di oltre un milione di euro

Intanto, la prima operazione di prestito garantito da bitcoin è già stata finalizzata, coinvolgendo un pool di prestatori per finanziare un singolo mutuatario. CheckSig, invece, ha svolto il ruolo di arranger (organizzatore) ed escrow holder (custode). Entrando nel dettaglio, è stato finanziato un importo di 1,15 milioni, per la durata di 1 anno, con 64 bitcoin (il 500% dell’importo prestato) a garanzia dell’operazione. Il rendimento per i finanziatori è del 10%, un valore 3,7 volte superiore a quello del bot annuale (2,695%).

Dove arriverà il bitocoin? La stima a 140 mila dollari 

E sul futuro del bitcoin, che quest’anno sta già facendo segnare un rialzo di circa il 130%, Ametrano si mostra molto ottimista: «con l’Europa pronta a sviluppare un mercato dei capitali solido entro i prossimi 12-18 mesi, il rally potrebbe proseguire in modo più stabile rispetto al passato. Il bitcoin potrebbe superare i 140.000 dollari (+44% rispetto alle quotazioni attuali, ndr) se  Trump manterrà le sue promesse elettorali», conclude Ametrano.


1 dicembre 2024

Cessione crediti fiscali

procedure celeri



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

 

Prestito personale

Delibera veloce

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui