Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Il Pd di Civitavecchia pronto a rivolgersi alla Magistratura contro il porto crociere di Fiumicino #finsubito prestito immediato


Contributo a firma di Enrico Luciani *

* Segretario del Partito Democratico di Civitavecchia

 

IL PROGETTO DEL PORTO PRIVATO DI FIUMICINO NON C’ENTRA NULLA CON IL GIUBILEO

Il Partito Democratico di Civitavecchia ribadisce la sua netta opposizione al progetto del porto turistico privato di Fiumicino, un’iniziativa che continua a sollevare obiezioni sul piano ambientale, normativo e sociale.

Come mai allora se appare evidente che il progetto sia palesemente contro la legislazione vigente, in primis la legge 84/94 sulla gestione pubblica della portualità, l’iter va avanti?

Prestito personale

Delibera veloce

Il progetto è stato riproposto (già era inserito nel provvedimento precedente) all’interno del DPCM 11 giugno 2024 dove vengono definite le opere infrastrutturali da realizzare per il Giubileo della Chiesa Cattolica 2025.

La realizzazione dell’opera, stando al Decreto, sarebbe necessaria per l’ “accoglienza per i pellegrini ed i visitatori”.

Come può essere considerato il porto turistico di Fiumicino un’infrastruttura giubilare, se è previsto che i lavori inizino, nella migliore delle ipotesi, quando il Giubileo sarà già concluso da oltre un anno?.

Questo dimostra che l’opera nulla ha a che vedere con le esigenze legate all’evento, ma si inserisce invece in una logica di profitto privato, costruita sulle spalle dei territori e delle persone che vi vivono e lavorano.

Di fronte a un progetto che è irrealizzabile e che sembra sfruttare strumentalmente il Giubileo 2025, il Partito Democratico di Civitavecchia intensificherà la propria opposizione.

Non solo continueremo a sostenere le ragioni delle comunità locali e dei lavoratori, ma chiederemo che venga effettuata una verifica sulla legittimità dell’intera operazione a tutela dell’interesse pubblico.

Qualora nell’iter progettuale venissero violate o disattese le norme nazionali ed europee di riferimento, a partire dalla legge 84/94, dal Codice della Navigazione, dal Codice degli Appalti, lo diciamo fin da ora, ci rivolgeremo senza indugio all’ Autorità Giudiziaria.

Questo progetto non può e non deve andare avanti senza una trasparenza assoluta e un rispetto totale delle comunità coinvolte e delle normative vigenti.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Il Partito Democratico di Civitavecchia farà la sua parte per impedire che interessi privati prevalgano sul bene comune.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY 

SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Carta di credito con fido

Procedura celere

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui