La Reyer continua la sua corsa in campionato da imbattuta mandando al tappeto una comunque combattiva Battipaglia. La formazione campana lotta per oltre 20′ quasi alla pari con le campionesse d’Italia, ma un parziale terrificante di 19-0 delle oro-granata nella seconda parte del terzo periodo indirizza il match definitivamente. La squadra lagunare resta in vetta al campionato da imbattuta con 2 punti di vantaggio su Schio (e con il vantaggio degli scontri diretti) e 4 sulla sorpresa Derthona: è l’ottava affermazione consecutiva in Italia, la diciannovesima se consideriamo il finale della scorsa stagione e l’avvio di questa (anche Supercoppa). Finisce 72-54.
In una serata di – quasi – ordinaria amministrazione la Reyer (priva di Berkani per odontalgia acuta e Fassina per lesione muscolare) gioca una partita meno brillante del solito ma trova ugualmente il modo di mandare 4 giocatrici in doppia cifra: top scorer una straordinaria Matilde Villa con 17 punti, seguita dai 16 di Kuier, dagli 11 di Stankovic e dai 10 di Smalls. Per Battipaglia ce ne sono 17 con 9 carambole di Benson e 15 con 9 rimbalzi di Vojtulek. In una partita che le campane hanno provato a giocare con personalità è decisivo il 42-24 dei quarti centrali.
La Reyer batte anche Battipaglia e resta in testa
Prosegue senza sosta la corsa della capolista Reyer: le oro-granata scappano nel terzo quarto con un parziale terrificante di 19-0 tra il 25’17” ed il 29’29” ed azzannano una Battipaglia che fino a quel momento aveva provato a mettere in difficoltà la squadra di Mazzon. Ci pensa in particolar modo una devastante Villa ad indirizzare il match: l’azzurra regala spettacolo realizzando 8 punti in poco tempo, compresa una giocata semplicemente stellare che fa esplodere il Taliercio facendo passare il pallone dietro-schiena per eludere la difesa di un’avversaria e chiudendo a canestro in acrobazia subendo fallo.
Un match a dire il vero comunque ben giocato dalle campane, che sono rimaste spesso e volentieri a contatto senza lasciarsi intimorire dal -9 del 20′: parziale di 4-12 ad iniziare il terzo quarto e partita nuovamente in equilibrio, con time-out lagunare cui poi ha fatto seguito il 19-0 sopra citato. In una serata non brillantissima, con un gioco farraginoso (in particolare nel primo tempo), con qualche persa di troppo e con delle difficoltà a rimbalzo evidenziate da Mazzon in sala stampa (15 carambole offensive per la squadra di Serventi) la capolista ha trovato ugualmente il modo di chiudere con 21 assist, 6 stoppate e 91 di valutazione.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link