Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Una nuova casa per i gatti di Forte Marghera #finsubito richiedi mutuo fino 100%


A Forte Marghera è stata inaugurata una nuova sede dell’Enpa (ente nazionale protezione animali) con la “stanza sos”, dedicata ai gatti bisognosi di cure e assistenza. Lo spazio, aperto il 29 novembre al padiglione 47, è stato realizzato con il supporto di Enel e affidato all’associazione dal Comune di Venezia.

Oltre a essere un punto di riferimento per accogliere e custodire temporaneamente i gatti, è anche un luogo dedicato alla sensibilizzazione e all’educazione della cittadinanza. Il progetto, come spiegato da Romano Giovannoni dell’Enpa, «garantirà maggiori spazi e possibilità di benessere per i gatti più fragili del Forte Marghera: è un modello innovativo di collaborazione tra istituzioni pubbliche, privati e volontariato per la tutela degli animali e per costruire una cultura più responsabile e solidale».

«Venezia si conferma in prima linea nell’attenzione al tema dell’abbandono – commenta l’assessore all’ambiente Massimiliano De Martin – e la creazione di questo spazio nasce con l’obiettivo primario di sensibilizzare la cittadinanza alla cura dei nostri amici a quattro zampe. L’apertura è la conferma del nostro sostegno a tutte quelle realtà che si prendono cura degli animali domestici». A Forte Marghera, Enpa è presente con una sezione molto attiva, impegnata quotidianamente nella gestione dell’oasi felina, un luogo dove i gatti vivono in sintonia con l’ambiente urbano: oltre a curare la gestione degli animali presenti sul posto, nutrendoli e monitorandoli quotidianamente, l’associazione si occupa di sterilizzazioni, supporta le famiglie in difficoltà e accoglie, in via temporanea, i gatti più bisognosi di cure. «La stanza sos aggiunge un tassello fondamentale a questo percorso – spiega Valentina Perin, ideatrice del progetto – offrendo un sostegno concreto ai cittadini e garantendo un futuro più sereno agli animali che necessitano di assistenza».

Michela Coletto, responsabile affari istituzionali Enel per il Triveneto, ha sottolineato in particolare come «il nostro approccio alla sostenibilità punta a raccogliere, interpretare e fornire risposte tangibili alle esigenze dei territori. Quest’area di Mestre, dopo la sua riqualificazione, è diventata un punto di riferimento per la città e con il nostro sostegno desideriamo contribuire a dare un aiuto concreto alle famiglie proprietarie di animali».

La cerimonia di inaugurazione è stata arricchita da un percorso espositivo intitolato “S-gatti”, che rappresenta in modo artistico le immagini dei gatti presenti al Forte, accompagnati da frasi di celebri poeti, scrittori e attori che hanno reso omaggio ai felini, immortalati in dieci pannelli artistici che accoglieranno i visitatori fino al prossimo 31 gennaio.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui