Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Accollo e rimborso IVA: chiarimenti dell’Agenzia delle Entrate #finsubito prestito immediato


Fisco passo per passo 02/12/2024Regolarizzazione senza sanzioni per il quadro RS dei forfetari

Entro lunedì 2 dicembre 2024, è possibile correggere il quadro RS del modello REDDITI PF 2022 (periodo d’imposta 2021) per i contribuenti in regime forfetario, senza applicazione di sanzioni. Questo termine, prorogato dall’art. 6 del DL n. 132/2023, rappresenta una rimessione in termini per chi ha ricevuto lettere di compliance relative a presunte omissioni di dati informativi.

Fisco passo per passo 02/12/2024Contributi a fondo perduto per interventi edilizi: stabilita la percentuale

Con il provvedimento n. 431551/2024, l’Agenzia delle Entrate ha determinato la percentuale del contributo a fondo perduto riconosciuto ai sensi dell’articolo 1, comma 2, del Decreto-Legge 29 dicembre 2023, n. 212, convertito dalla legge 22 febbraio 2024, n. 17. La percentuale stabilita è pari al 100 dell’importo richiesto, in quanto le risorse finanziarie disponibili sono risultate sufficienti per coprire integralmente tutte le domande validamente presentate.

Fisco passo per passo 02/12/2024Accollo e rimborso IVA: chiarimenti dell’Agenzia delle Entrate

Con la risposta n. 235/2024, l’Agenzia delle Entrate ha affrontato una questione riguardante l’applicabilità del rimborso IVA in situazioni di accollo di debiti commerciali, con particolare riferimento ai crediti insoluti e al ruolo dell’accollante in liquidazione giudiziale. Il fatto La società Alfa, creditrice nei confronti di Gamma per una fornitura, ha visto il proprio credito trasferito a un accollante, Beta, che non ha adempiuto.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Fisco passo per passo 02/12/2024Rimozione dei rifiuti e IVA: l’Agenzia delle Entrate chiarisce l’aliquota applicabile

Con la risposta n. 234/2024, l’Agenzia delle Entrate ha fornito importanti chiarimenti sul trattamento fiscale, ai fini dell’IVA, delle attività di rimozione dei rifiuti, in particolare riguardo alla possibilità di applicare l’aliquota agevolata del 10 invece di quella ordinaria del 22. Il contesto della questione L’istante, coinvolto in un progetto di bonifica e rimozione di rifiuti da un’area contaminata, ha richiesto chiarimenti sull’aliquota IVA applicabile ai servizi di rimozione dei rifiuti, domandandosi se l’aliquota agevolata del 10 potesse essere estesa a tali attività.

Info Fisco 139 / 2429/11/2024Differimento del 2 acconto 2024 delle imposte

Quasi in corrispondenza della scadenza del termine per il versamento del 2 acconto 2024 delle imposte, è stato approvato un emendamento al cd. Collegato alla manovra di bilancio che, in modo del tutto analogo a quanto avvenuto l’anno scorso, prevede la possibilità: per le imprese individuali e i professionisti con ricavi/compensi dichiarati per il 2023 (da dichiarare nel Mod.

Info Video 29/11/2024Maggiorazione degli acconti: dovuta nel concordato

Chiarimenti per i versamenti parziali sui acconti delle imposte come: l’IRPEF, l’IRES, l’IRAP o imposta sostitutiva del regime forfetario sono determinati secondo le disposizioni ordinarie, tenendo conto dei redditi e del valore della produzione netta concordati. Per il primo anno in cui si entra nel concordato, c’è una normativa speciale che consente di calcolare questi anticipi tassativi basandosi sui dati storici (art. 20 e 31 del Decreto Legis. n. 13 del 2024).

Notizie Flash 28/11/2024Aggiornamento dei Costi Standard per il Regime di Aiuto alle Start-Up Innovative

Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha pubblicato la circolare n. 61821 del 27 novembre 2024, che introduce modifiche significative al regime di aiuto “Smart&Start Italia”. Questo programma, istituito nel 2014, mira a promuovere la nascita e lo sviluppo di start-up innovative su tutto il territorio nazionale, con l’obiettivo di favorire l’imprenditorialità, il trasferimento tecnologico e la valorizzazione economica dei risultati della ricerca.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Fisco passo per passo 28/11/2024Esenzione fiscale per borse di studio ai figli dei dipendenti

L’Agenzia delle Entrate, con la risposta n. 231/2024, ha fornito chiarimenti sull’applicabilità dell’articolo 51, comma 2, lettera f-bis) del TUIR in merito alle borse di studio concesse ai figli dei dipendenti. Il documento analizza i requisiti e le modalità per garantire che tali somme non concorrano alla formazione del reddito da lavoro dipendente, rispondendo a specifici quesiti sollevati da un ente richiedente.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui