Nei pressi quindicesimo municipio, precisamente in via del Podismo, è stato inaugurata la Casa dei Giovani il nuovo Centro di Aggregazione Giovanile (C.A.G.).
“Vorremmo trasmettere a tutti l’importanza che ha per noi la riapertura della Casetta di Via del Podismo a Vigna Clara. Così piccola ma enorme per tutto l’impegno messo per evitarne l’abbattimento, per recuperare i fondi, per riprendere e portare avanti il progetto di recupero, resistere alle tante criticità incontrate nelle fasi di ristrutturazione e soprattutto per essere riusciti a restituirla al territorio e consegnarla ai giovani, tra l’altro partecipando con successo ad un bando regionale. Grazie all’Associazione culturale Cassandra che con il MunicipioXV gestirà la struttura, da oggi “La nuova casa dei giovani” offrirà alle ragazze e ai ragazzi del territorio, e a tutti i cittadini del quartiere, servizi di co-working, co-studying, eventi e laboratori artistici. Grazie davvero all’Ass. Alessandro Cozza che ha seguito da vicino tutto l’iter, riuscendo alla grande a risolvere le vicissitudini finanziarie legate al recupero della Casetta, all’Ass. Tatiana Marchisio che ha curato gli aspetti organizzativi del nuovo progetto e al nostro Ufficio Tecnico per il lavoro svolto. Ha detto bene l’Associazione Cassandra Benvenuti a casa vostra ragazzi” – è il messaggio di Daniele Torquati presidente del municipio XV.
Il progetto, realizzato dall’Associazione Culturale Cassandra insieme al Municipio XV nell’ambito del Bando LAZIOAggrega della Regione Lazio, ha previsto la creazione di uno spazio di co-studying e co-working all’interno dell’ex casetta di via del Podismo abbandonato da tempo e ora riqualificato. Lo spazio ospiterà diverse attività quali cineforum, concerti, presentazioni di libri, laboratori creativi, eventi e dibattiti tutte realizzate sotto la gestione dell’Associazione Cassandra.
Scopo del progetto sottolineano dall’amministrazione municipale è quello di intercettare e rafforzare lo spirito delle nuove generazioni, di fare comunità mettendo a disposizione uno spazio interamente concepito e gestito dai giovani per i giovani per aumentarne le opportunità di aggregazione e crescita sociale e culturale.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link