L’ennesimo caso di abusivismo e di proprietà abusiva arriva da Padova dove i proprietari di un bed and breakfast sono stati costretti a lasciare la propria struttura in quanto occupata da una trentina di persone.
I telegiornali, ma anche le pagine dei giornali sono pieni di casi di persone che occupano abusivamente case di proprietà di altri arrivando ad impossessarsene. È quanto accaduto a Padova, dove una coppia finge di essere dei turisti, arrivando a ristrutturare un appartamento dove aprono un alloggio turistico, una sorta di bed and breakfast per poi non andarsene più con i proprietari adirati in quanto non possono più avere possibilità di entrare nella propria casa.
Un episodio avvenuto in provincia di Padova dove la casa vacanze è occupata da circa 30 persone dalla metà di ottobre con i proprietari adirati. L’abitazione, secondo l’uso del proprietario precedente, era adibita a bed and breakfast in modo anche da prenotare online per i turisti qualora volessero sostare per un periodo.
Tutto procedeva nel modo migliore fino a quando a metà ottobre, circa, una coppia ha finto di essere turisti con la scusa di poter soggiornare in loco per un periodo di tempo. Per i proprietari, da quel momento tutto è cambiato in quanto sono arrivati ad affrontare una situazione pericolosa per loro stessi al punto che gli stessi vicini si sono lamentati.
Da metà ottobre sono diverse le persone che giungono qui, arrivando fino a 30 che vengono ospitate in modo gratuito. Il proprietario della struttura ha subito contattato le forze dell’ordine che avevano cercato di far desistere gli occupanti, ma la situazione ad oggi continua a essere insostenibile.
Il gruppo però è riuscito nuovamente a impossessarsi della struttura allacciandosi anche alle utenze dei vicini che non ce la fanno più in quanto esasperati da questa situazione. I vicini sono preoccupati per il continuo via vai di persone a tutte le ore del giorno e della notte. Si dicono preoccupati al punto da chiedere l’intervento delle istituzioni poiché non sanno più come muoversi.
Lo stesso proprietario teme per gli appartamenti dei vicini dal momento che, nei giorni scorsi, si è sentito odore di fumo in quanto è stato staccato il gas. Chiede poi un’alternativa perché altrimenti non se ne esce.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link