Serie A2 Credem Banca, squadre in campo per l’11° turno di ritorno


Serie A2 Credem Banca
11ª giornata di ritorno: Palmi – Siena e Acicastello – Fano inaugurano il turno al sabato. Il giorno dopo Brescia va a Pineto nella gara n. 700 di Tiberti, Prata fa visita ad Aversa

Nel fine settimana è in programma l’11° turno di ritorno della stagione regolare in Serie A2 Credem Banca, distribuito tra sabato 1 e domenica 2 marzo. A tre giornate dal termine della Regular Season, classifica alla mano, la vittoria della prima fase sembra ormai una questione tra la capolista Prata e la prima inseguitrice Brescia, mentre Ravenna è in posizione più arretrata, ma non si dà per vinta. Aperta a più soluzioni la lotta per la salvezza, con Palmi già retrocessa e con Reggio Emilia, penultima, in cerca della rimonta su una rivale tra Macerata (+3), Porto Viro (+5) e Cantù (+5). In una botte di ferro Fano, a 1 punto dalla salvezza aritmetica e ancora in corsa per acciuffare i Play Off Promozione. La due giorni si apre sabato 1° marzo, alle 16.00, con la sfida tra OmiFer Palmi, ultima della classe, ed Emma Villas Siena, sesta. In campo alle 18.00 Cosedil Acicastello, settima a -1 dai toscani, e Smartsystem Essence Hotels Fano, che cerca il punto della tranquillità sognando l’accesso agli spareggi per la SuperLega. Domenica il calendario propone gli altri cinque incontri. L’Abba Pineto ha bisogno di punti per limare le quattro lunghezze che la separano dal settimo posto, il primo utile per i Play Off, ma alle 16.00 si presenta in Abruzzo un team ostico come il Gruppo Consoli Sferc Brescia, a 1 punto della vetta e determinato a lottare fino alla fine. Pallone rovente alle 17.00 tra Campi Reali Cantù, che vuole allungare sul penultimo posto per evitare sorprese, e Consar Ravenna, terza a -5 dalla capolista e intenzionata a chiudere la Regular Season capitalizzando gli ultimi turni. Orario delle 18.00 per due confronti delicati in chiave salvezza: la Conad Reggio Emilia vuole tenere aperto il discorso in casa con Delta Group Porto Viro, che non intende sprecare il gap positivo di cinque lunghezze sui reggiani. Diretta interessata la Banca Macerata Fisiomed MC, terzultima e +2 dalla Conad e pronta a battersi contro la MA Acqua S.Bernardo Cuneo, squadra che deve difendere la quinta piazza e giocarsi le chance di migliorare la posizione. Chiusura in bellezza, alle 19.00, con il big match di giornata tra l’Evolution Green Aversa, quarta forza della classifica, e la leader Tinet Prata di Pordenone.

Disponibile l’area “Pregara” con le presentazioni dei singoli match, le dichiarazioni dei protagonisti, record, ex e precedenti. 

11ª Giornata di Ritorno – Regular Season Serie A2 Credem Banca

Sabato 1 marzo 2025, ore 16.00
OmiFer Palmi – Emma Villas Siena

Arbitri: Ciaccio Giovanni, Spinnicchia Giorgia
Video Check: Donato Raffaele
Segnapunti: Donato Elena
Diretta VBTV

Sabato 1 marzo 2025, ore 18.00
Cosedil Acicastello – Smartsystem Essence Hotels Fano

Arbitri: Colucci Marco, Gaetano Antonio
Video Check: D’Avola Vera
Segnapunti: Beninato Carlo
Diretta VBTV

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 

Domenica 2 marzo 2025, ore 16.00
Abba Pineto – Gruppo Consoli Sferc Brescia

Arbitri: Angelucci Claudia, Cruccolini Beatrice
Video Check: Finucci Anna
Segnapunti: Tucci Alessandro
Diretta VBTV

Domenica 2 marzo 2025, ore 17.00
Campi Reali Cantù – Consar Ravenna

Arbitri: Pristerà Rachela, Nava Stefano
Video Check: Bettini Federico
Segnapunti: Gibertini Giuseppina
Diretta VBTV

Domenica 2 marzo 2025, ore 18.00
Conad Reggio Emilia – Delta Group Porto Viro

Arbitri: Giglio Anthony, Merli Maurizio
Video Check: Dellapina Chiara
Segnapunti: Di Pasquale Paola
Diretta VBTV

Domenica 2 marzo 2025, ore 18.00
Banca Macerata Fisiomed MC – MA Acqua S.Bernardo Cuneo

Arbitri: Chiriatti Stefano, Cecconato Luca
Video Check: Annese Gianmarco
Segnapunti: Pettinari Luca
Diretta VBTV

Domenica 2 marzo 2025, ore 19.00
Evolution Green Aversa – Tinet Prata di Pordenone

Arbitri: Scotti Paolo, Grossi Dario
Video Check: Pascarella Mariangela
Segnapunti: Cristofani Francesca Pia
Diretta VBTV

Classifica Serie A2 Credem Banca
Tinet Prata di Pordenone 51, Gruppo Consoli Sferc Brescia 50, Consar Ravenna 46, Evolution Green Aversa 44, MA Acqua S.Bernardo Cuneo 40, Emma Villas Siena 37, Cosedil Acicastello 36, Abba Pineto 32, Smartsystem Essence Hotels Fano 31, Campi Reali Cantù 27, Delta Group Porto Viro 27, Banca Macerata Fisiomed MC 25, Conad Reggio Emilia 22, OmiFer Palmi 15.

 

LA FORMULA
Le prime sette classificate al termine della Regular Season Serie A2 Credem Banca partecipano ai Play Off: la prima classificata accede direttamente alle Semifinali, mentre le formazioni classificate dal 2° al 7° posto disputano i Quarti di Finale. Tutte le serie dei Play Off sono al meglio delle tre sfide. Retrocedono le formazioni classificate 13a e 14a al termine della Regular Season. Non ci saranno Play Out. La serie dei Quarti di Finale Play Off Serie A2 Credem Banca ha una doppia valenza: le formazioni vincenti, oltre a qualificarsi per le Semifinali Play Off, accedono di diritto (insieme alla prima classificata della Regular Season) anche ai Quarti di Finale Del Monte® Coppa Italia Serie A2. Le formazioni sconfitte nei Quarti Play Off invece, partono in Coppa Italia dagli Ottavi di Finale, assieme alle formazioni dall’8° all’12° posto. L’abbinamento tra le 4 vincenti degli Ottavi di Finale e le 4 formazioni già qualificate ai Quarti sarà sorteggiato.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

Inizio Regular Season: 6 ottobre 2024
Termine: 16 marzo 2025

 Play Off Serie A2 Credem Banca, le date:
Quarti di Finale: 23 e 30 marzo 2025 e 2 aprile 2025
Semifinali: 6, 13 e 16 aprile 2025
Finale: 20, 24, 27 aprile 2025





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati