Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
una casa a Londra con giardino, tanta luce e spazi di intimità — idealista/news #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Immaginando la casa di un poeta, ci viene sicuramente in mente un’abitazione circondata da uno splendido giardino pieno di segreti e incanti. Sentieri acciottolati che si snodano tra alberi frondosi e fiori di campo che danzano nel vento. Negli angoli più remoti, panchine in legno o in pietra per perdersi tra le pagine di un libro. All’interno, spazi accoglienti in cui scrivere versi guardando la pioggia attraverso le grandi finestre.

Qualcosa di simile è ciò che possiamo trovare in Poet’s Corner, una residenza minimalista situata a Londra, nel Regno Unito, e progettata da Oliver Leech Architects. Il progetto mirava a rinnovare gli interni di una casa degli Anni ’90, riconfigurandone la disposizione per renderla una casa familiare più spaziosa.

Le caratteristiche di questa casa sono un prato di fiori selvatici sul tetto e ampie vetrate colorate soprastanti. Tutto questo crea una casa funzionale e serena per una famiglia di quattro persone. 

L’obiettivo era mantenere l’essenza vittoriana e integrare spazi moderni e funzionali utilizzando materiali naturali e sfruttando la luce naturale. “La casa è stata ridisegnata per migliorare la connessione con il giardino, concentrandosi sulla vita familiare esterna. Una progettazione paesaggistica integrata avvicina il giardino alla cucina, con un’ampia seduta accanto alla finestra che può essere utilizzata sia in estate che in inverno”, spiega lo studio.

Un piano più aperto

La ristrutturazione della casa ha consentito movimenti fluidi e una migliore disposizione spaziale. Il piano terra, in precedenza una serie di piccole stanze sconnesse, ora presenta una pianta più aperta con soggiorno, zona musica e cucina abitabile. Quest’area si estende su un’estensione laterale e posteriore di nuova costruzione, che si apre su un giardino paesaggistico, anch’esso progettato dagli architetti.

L’integrazione con la vegetazione e la luce naturale è stata fondamentale nel progetto. Il piano terra offre una bella vista sui giardini e sul cielo. Un nuovo pozzo di luce e un patio, incorniciati in rovere, portano luce e verde nel cuore della casa. Una caratteristica significativa è un lucernario largo quattro metri, che mostra il prato di fiori selvatici del tetto.

Carta di credito con fido

Procedura celere

Armonia e conforto

La cucina e la zona giorno sono state abbassate per migliorare l’altezza del soffitto e incorporare posti a sedere vicino alla finestra, collegando lo spazio al giardino. Grandi porte scorrevoli e vetrate soprastanti migliorano questa connessione, con la cucina rifinita in un verde bosco intenso, che completa i ripiani in marmo. Gli architetti hanno esteso il tema interno-esterno estendendo il pavimento in cemento lucidato dall’interno verso l’esterno.

Ai piani superiori, la ristrutturazione enfatizza la funzionalità di una casa familiare a lungo termine. Il primo piano ospita ora un’ampia camera da letto principale con bagno privato, oltre a un bagno familiare separato e una camera per gli ospiti. Il secondo piano ospita due camere più piccole per i bambini, garantendo un armonioso mix di comfort e privacy in tutta la residenza.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Carta di credito con fido

Procedura celere

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui