SERIE C – La doppietta di Silipo fa conquistare il secondo successo di fila ai bianconeri
Colpaccio dell’Ascoli, che si porta a casa la seconda vittoria consecutiva e allunga a 6 le giornate senza sconfitta. Impresa bianconera in terra sarda, con i ragazzi di Di Carlo che si impongono contro la lanciatissima Torres. Inizio col brivido per l’Ascoli. Al 5’ Tavcar tocca ingenuamente la palla con la mano in area e l’arbitro non può che decretare il rigore per i sardi. Dal dischetto si presenta Diakite, che però apre troppo il piattone ed il palo gli nega la rete, sulla respinta Zecca spara alto. Sospiro di sollievo per i bianconeri. La Torres però continua ad attaccare e pochi minuti più tardi va ancora vicinissima al vantaggio con Giorico, ma Livieri è attento e para. Silipo scalda il piede con un tiro sul primo palo deviato in corner da Zaccagno. Solo un preludio visto che al 24′ l’esterno bianconero riceve in area, dribbla e calcia di piattone mancino. La palla bacia il palo interno e finisce in rete.
Nella ripresa ancora bianconeri sugli scudi. Corazza si invola verso la porta al 49′, serve ancora Silipo che calcia addosso a Zaccagno. Sulla ribattuta ancora l’ascolano a cercare la porta trovando solo il palo. Al 55′ Tremolada dalla sinistra offre allo stesso Corazza che scarta il portiere avversario in uscita ma non riesce ad inquadrare lo specchio. Azione fotocopia tre minuti più tardi, cambiano però gli attori e il risultato finale. Bando trova il tracciante perfetto per Silipo che, stavolta, non sbaglia sottoporta raddoppiando per l’Ascoli e siglando la sua doppietta personale. Gara che sembra ormai in pugno, tanto che il Picchio potrebbe anche calare il tris. Siamo al 64′ quando Alagna si fa atterrare in area dal capitano rossoblù Scotto ed è calci di rigore. Non è giornata però per Corazza che calcia centrale. Zaccagno respinge sia il tap in di testa di D’Uffizi che quello in girata di Bando. La Torres allora reagisce e accorcia le distanze con un colpo di testa di Varela, sugli sviluppi di un corner. Gara che si fa viva, ma nel finale l’espulsione di Mastinu complica la rimonta della squadra locale, che resta in dieci e non riesce a recuperare. Altro passo in avanti per l’Ascoli.
TORRES-ASCOLI 1-2
TORRES (3-4-2-1): Zaccagno; Dametto, Antonelli, Fabriani (76’ Zambataro); Zecca, Giorico, Mastinu, Guiebre; Scotto (65’ Varela), Fischnaller; Diakitè (65’ Nanni). A disp.: Petriccione, Petricciuolo, Mercadante, Brentan, Coccolo, Liviero, Masala, Idda, Casini, Fois. All. Greco
ASCOLI (4-3-1-2): Livieri; Alagna, Gagliolo, Tavcar (23’ Menna), Cozzoli; Varone, Bando; Silipo (61’ Adjapong), Tremolada (79’ Campagna), Marsura (61’ D’Uffizi); Corazza (79’ Caccavo). A disp. Abati, Raffaelli, Bertini, Piermarini, Quaranta, Maiga Silvestri, Gagliardi, Achik. All. Di Carlo
ARBITRO: Di Francesco di Ostia Lido
RETI: 24’ e 59’ Silipo (A), 70’ Varela (T)
NOTE: al 4’ Diakitè (T) fallisce un calcio di rigore; al 65’ Corazza (A) fallisce un calcio di rigore. Ammoniti: Giorico (T), Corazza (A), Tremolada (A). Espulso all’82’ Mastinu (T). Spettatori 3.184, di cui 67 ospiti. Rec. 2’ pt, 5’ st.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Â
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link