MACERATA – I carabinieri hanno individuato l’autore del raggiro ai danni di un 73enne. Denunciato anche un 29enne per aver prelevato 700 euro col bancomat di un’altra persona che ne aveva denunciato lo smarrimento
–
caricamento letture
Mette in vendita una Panda, ma viene truffato. Denunciato un 47enne romano. E’ successo a Macerata, dove i carabinieri hanno concluso un’indagine dopo la denuncia presentata da un 73enne residente in città . L’uomo aveva messo in vendita una Fiat Panda ed era stato contattato telefonicamente dal 47enne, che ha finto di essere interessato all’acquisto.
E’ riuscito a convincere il venditore a versare 175 euro sulla sua Postepay al fine di sbloccare un vaglia di 1.000 euro corrispondente alla somma pattuita per l’acquisto dell’auto. L’anziano ha versato i soldi, ma il compratore poi è sparito. Dopo la denuncia del 73enne, i militari sono riusciti grazie all’analisi dei tabulati telefonici e dei movimenti bancari, a risalire al 47enne.
Sempre a Macerata i carabinieri hanno denunciato anche un 29enne per l’indebito utilizzo del bancomat di una 66enne. La donna aveva denunciato lo smarrimento della carta, e i militari sono riusciti a scoprire, grazie anche alla visione dei filmati delle telecamere di videosorveglianza, che il 29enne con quella carta aveva ritirato la somma di 700 euro. Da qui la denuncia.
Â
© RIPRODUZIONE RISERVATA
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Â
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link