Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
“La bellezza in bicicletta. 100 anni con Alfonsina Strada”, evento conclusivo al Savoia #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Presentato nella sala giunta di Palazzo San Giorgio, l’evento conclusivo del progetto nazionale “La bellezza in bicicletta. 100 anni con Alfonsina Strada”, che si terrà mercoledì 4 dicembre, alle ore 19:00, al Teatro Savoia di Campobasso. Un’iniziativa ideata da Andrea Satta, medico e artista noto nel panorama nazionale per il suo impegno civile, per celebrare il centenario del Giro d’Italia di Alfonsina Strada, la prima e unica donna a competere in una gara esclusivamente maschile, sfidando le convenzioni e il sistema dell’epoca. Un’occasione unica
per rendere omaggio a questa donna simbolo di coraggio e determinazione, ma anche per riflettere sulle sfide che le donne affrontano ancora oggi.

L’evento è promosso dal Comune di Campobasso con l’Unione Lettori Italiani, in collaborazione con la Fondazione Una Nessuna Centomila, il
Centro antiviolenza Be Free, e con il patrocinio dell’Ordine degli Avvocati di Campobasso.

Il progetto, che ha preso il via questa estate da Matera, ha attraversato l’Italia fino a Bologna, facendo tappa a Campobasso e ripercorrendo il percorso che Alfonsina Strada compì durante la sua straordinaria avventura.

Ogni tappa del viaggio ha visto la partecipazione di Andrea Satta, cantante dei Tétes de Bois e pediatra nella periferia romana, che ha presentato il suo nuovo album “Niente di nuovo tranne te”, un progetto che racconta la quotidianità attraverso fotografie in versi. Ogni serata è stata anche un momento di celebrazione delle conquiste delle donne, con la partecipazione di un centro antiviolenza e di un coro femminile locale, ma soprattutto un’occasione per ricordare quanto ancora c’è da fare nella lotta contro la violenza di genere, un fenomeno che spesso trova nel silenzio e nell’isolamento i suoi alleati più pericolosi.

Per l’evento di mercoledì a Campobasso, il programma prevede la partecipazione di numerosi ospiti di grande prestigio: Andrea Satta e il
pianista Angelo Pelini porteranno sul palco la propria musica, accompagnati dal Coro Polifonico Femminile Samnium Concentus, diretto da Guido Messore. Con loro, anche il Centro antiviolenza Be Free, in collaborazione con Una Nessuna Centomila. La serata vedrà inoltre l’intervento speciale di Concita De Gregorio, giornalista e scrittrice di grande sensibilità per le tematiche sociali e di genere.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

La manifestazione ha ricevuto il patrocinio di importanti realtà come la Fondazione Treccani per la Cultura, Arci Nazionale e la Federazione
Nazionale Ambiente e Bicicletta, che hanno sostenuto l’iniziativa con l’obiettivo di promuovere la cultura, l’arte e la solidarietà attraverso la musica, il racconto e l’impegno sociale.

L’ingresso è gratuito. È possibile ritirare il biglietto presso il botteghino del Teatro Savoia in Piazza Pepe a Campobasso, dalle ore 18:00 alle ore 20:00, fino al 4 dicembre.

Per informazioni, contattare l’Unione Lettori Italiani al numero 351-858-5126, oppure via email a info@unionelettoritaliani.it.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui