Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Arriva il nuovo bando regionale per la qualità dell’aria #finsubito prestito immediato


VENEZIA – La Giunta regionale del Veneto, su proposta dell’assessore all’Ambiente Gianpaolo Bottacin, ha approvato un nuovo bando rivolto a micro, piccole e medie imprese per incentivare la sostituzione degli impianti termici civili obsoleti e inquinanti con tecnologie più sostenibili. Tra le opzioni finanziate ci sono impianti alimentati a biomasse combustibili solide e pompe di calore.

“Dopo anni di iniziative dedicate ai privati, ora abbiamo deciso di ampliare l’intervento anche alle piccole realtà imprenditoriali,” ha dichiarato Bottacin. Questo bando si inserisce nel quadro delle oltre settanta misure previste dal Piano aria della Regione, di cui è stato recentemente approvato l’aggiornamento.

La Giunta ha stanziato 2 milioni di euro per il progetto, consentendo alle aziende di richiedere contributi per la sostituzione di un massimo di cinque impianti termici civili. Questi impianti, destinati al riscaldamento o alla climatizzazione, possono essere presenti anche in edifici ad uso non residenziale.

Le domande saranno valutate in base a una serie di criteri che tengono conto della tipologia di impresa (micro, piccola o media), del tipo di impianto da rottamare (alimentato a biomassa o gasolio) e della sua età. Un punteggio aggiuntivo, moltiplicato per 1,2, sarà assegnato alle aziende situate in Comuni che hanno adottato ordinanze per la qualità dell’aria tra gennaio 2021 e aprile 2024.

Ogni impresa potrà ricevere fino a 80 mila euro, con una copertura fino al 65% della spesa per micro e piccole imprese e fino al 55% per medie imprese. I contributi regionali saranno combinati con gli incentivi del GSE (Gestore Servizi Energetici).

Il bando sarà pubblicato nei prossimi giorni sul Bollettino Ufficiale della Regione Veneto (BUR). Le domande potranno essere presentate dal 21 gennaio al 20 marzo 2025. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il servizio dedicato all’indirizzo email termici.imprese@ven.camcom.it.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

***** l'articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell'articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui