Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
l’ERSU di Sassari in prima linea per il benessere studentesco #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


L’Università di Sassari e l’ERSU promuovono il benessere psicofisico degli studenti attraverso il progetto PRISMA, una collaborazione di successo con otto università italiane e l’Accademia di Belle Arti di Venezia.

Mercoledì 27 novembre, presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi di Sassari, è stato presentato con grande successo il progetto “PRISMA (Promuovere Risorse Individuali e Sociali nel Mondo Accademico – Università per il Benessere)”.

Questo importante progetto, che coinvolge una rete di otto università italiane (Ferrara, Venezia, Modena e Reggio Emilia, Genova, Parma, Politecnico di Milano, Università Cattolica del Sacro Cuore) e l’Accademia di Belle Arti di Venezia, è stato costituito nell’ambito del bando PRO-BEN (Avviso MUR 1159).

L’ obiettivo principale di PRISMA è promuovere il benessere psicofisico degli studenti universitari. Le azioni del progetto riguardano la rilevazione quali-quantitativa del benessere e degli stili di vita degli studenti, l’adozione di strumenti per ottimizzare i servizi di counseling psicologico (SCPA), attività sportive in collaborazione con il CUS, e iniziative di sensibilizzazione e formazione rivolte a studenti, docenti e personale amministrativo.

Il progetto PRISMA, finanziato con oltre 300 mila euro di fondi ministeriali, vedrà il coinvolgimento attivo dell’ERSU di Sassari, che gioca un ruolo fondamentale nel supportare gli studenti. Tutte le azioni previste saranno realizzate in collaborazione con il Servizio di counseling e sostegno psicologico dell’Ateneo, e gli aspetti gestionali saranno curati dal Dipartimento di Scienze Umanistiche e Sociali (DUMAS), insieme agli uffici centrali dell’Università.

La presentazione del progetto PRISMA ha segnato un passo significativo per l’Università di Sassari.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

L’evento è stato aperto dai saluti del Magnifico Rettore Gavino Mariotti, seguito dagli interventi di Lucia Cardone (Direttrice del Dipartimento di Scienze Umanistiche e Sociali), Paola Rappelli (Delegata del Rettore per l’orientamento), Angela Quaquero (Presidente dell’Ordine delle Psicologhe e degli Psicologi della Sardegna), Daniele Maoddi (Presidente dell’ERSU di Sassari) e Graziella Benedetto (Presidente del Comitato Unico di Garanzia).

 Poi Ernesto Lodi (Coordinatore ricerca, monitoraggio e valutazione del Servizio di counseling), Nicola Giordanelli (Presidente del CUS di Sassari), Antonio Michele Bilotta (Presidente del Consiglio degli Studenti), Marco Marongiu (componente del Consiglio del personale TA), Nicoletta Pinna (Rappresentante dei dottorandi e degli specializzandi in Senato Accademico).

Patrizia Patrizi, delegata del rettore per il benessere e responsabile scientifica del progetto, ha illustrato i dettagli del progetto, sottolineando il significativo supporto dell’ERSU di Sassari e della Regione. Gli interventi hanno evidenziato la collaborazione tra università e istituzioni per migliorare la qualità della vita della comunità studentesca.

Il 27 novembre 2024 segna l’inizio di un percorso innovativo per l’Università di Sassari, volto a contrastare l’ansia e la depressione tra gli studenti universitari, fenomeni evidenziati dai dati nazionali dell’Istat.

Grazie al progetto PRISMA e al fondamentale ruolo dell’ERSU di Sassari, gli studenti avranno accesso a servizi di supporto migliorati e a iniziative che promuovono il benessere psicofisico. “Continueremo a seguire da vicino l’evoluzione di questo progetto, fiduciosi che porterà a significativi benefici per tutta la comunità accademica”.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui