Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Padova, casa affittata su «Airbnb» e poi occupata: i finti turisti escono dopo un mese un mezzo #finsubito finanziamenti e gestione bed & breakfast


di
Matilde Bicciato

La casa era stata occupata abusivamente da una famiglia. Le chiavi sono state riconsegnate al proprietario

La famiglia di origini sinti che aveva occupato abusivamente un bed and breakfast in via ponte Vigodarzere a Padova da circa un mese e mezzo ha lasciato la struttura. Secondo quando si apprende la famiglia – che si era stabilita all’interno allacciando abusivamente le utenze – se ne sarebbe andata «spontaneamente» grazie a una mediazione operata dai carabinieri. Proprio stamattina, 3 dicembre, c’è stata un’ispezione nell’appartamento da parte del comandante provinciale dell’Arma Michele Cucuglielli. 

L’occupazione

La vicenda aveva avuto eco a livello nazionale. «La situazione è alla nostra attenzione, affronteremo il problema con le autorità», aveva detto il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi lunedì 2 dicembre nel corso di una visita a Venezia e Verona organizzata per affrontare altre questioni relative alla sicurezza nei territori. L’occupazione proseguiva appunto da un mese e mezzo e il proprietario – esasperato – aveva sporto denuncia. Tutto era iniziato il 16 ottobre quando una coppia aveva richiesto tramite la piattaforma «Airbnb» di alloggiare alcuni giorni nell’appartamento. «Dopo qualche giorno la situazione è precipitata -aveva spiegato il proprietario dell’appartamento – quando abbiamo fatto presente che il periodo di permanenza concordato era trascorso, gli inquilini temporanei hanno versato i soldi salvo però poi dirci che volevano rimanere di più e che avevano bisogno di un’altra settimana. Non abbiamo accettato, e a quel punto loro hanno quindi cominciato ad alzare i toni. Hanno minacciato di morte me, la mia famiglia e anche la mia collaboratrice. Per paura abbiamo deciso di prolungare la loro permanenza di qualche giorno, un soggiorno aggiuntivo che però non ci è mai stato pagato, motivo per cui abbiamo denunciato».





















































Anche perché da alcuni giorni l’occupazione si è protratta per settimane. Non solo, perché se inizialmente all’interno dell’appartamento c’era una sola famiglia, a questa si sarebbero aggiunte successivamente diverse altre persone. «Le persone si sono aggiunte nel corso dei giorni e nei weekend, quando si ritrovano in famiglie, arrivano ad essere quasi una trentina», aveva specificato un condomino della palazzina, esasperato a sua volta dalla situazione. 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

3 dicembre 2024 ( modifica il 3 dicembre 2024 | 18:50)



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Prestito personale

Delibera veloce

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui