Tre ragazzi feriti in incidenti stradali, questa mattina (mercoledì 4 dicembre), a Lovere e Albino. A Lovere è intervenuto anche l’elicottero di Areu.
Il primo incidente si è verificato ad Albino, all’incrocio della stazione, in via Provinciale, poco dopo le 7.30. A scontrarsi una Ford guidata da una ventenne di Bergamo e una moto con in sella un ragazzo di 17 anni e una ragazza di 16, rispettivamente di Pradalunga e Nembro. Stando a una prima ricostruzione, sembra che l’auto stesse svoltando a sinistra per dirigersi verso il centro di Albino mentre la moto procedeva verso Bergamo. A causa dell’impatto, i due ragazzi in sella alla moto sono finiti a terra.
Sono scattati i soccorsi e sul posto sono arrivate due ambulanze della Croce Verde di Colzate e della Croce Rossa di Alzano Lombardo. Sono rimasti feriti solo i due ragazzi sulla moto, trasportati all’ospedale Humanitas Gavazzeni di Bergamo. La sedicenne in codice giallo; il diciassettenne, che era alla guida, in codice verde.
Per i rilievi sono intervenuti gli agenti della Polizia locale di Albino.
A Lovere i soccorsi sono scattati poco prima delle 8. Anche in questo caso si è trattato di uno scontro tra un’auto e una moto. L’incidente è avvenuto tra via Valvendra e via Gobetti. Ad avere la peggio è stata una sedicenne di Rogno, che era alla guida di un motorino. La ragazza è caduta a terra e ha avuto bisogno dei soccorsi. Sul posto sono intervenute l’automedica e un’ambulanza della Santa Maria Assunta di Pisogne. Da Bergamo è arrivato anche l’elicottero del 118, atterrato alla piazzola di Costa Volpino. La ragazza è stata trasportata in codice giallo all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link