È stato bloccato mentre scappava verso al Francia dopo aver acquistato un’auto con un assegno falso da 32mila euro. La guardia di finanza ha sventato una truffa ai danni di un uomo di Pordendone, che su un sito di annunci aveva messo in vendita la sua vettura, il suv elettrico Mercedes EQA 250.
Compra l’auto da 32mila euro con un assegno falso e scappa
Il truffatore seriale, una volta contattata la vittima, ha organizzato un incontro per concretizzare l’acquisto. Compratore e venditore si erano incontrati in un’agenzia di pratiche auto, dove, formalizzato il passaggio di proprietà, l’acquirente aveva consegnato un assegno circolare per il valore convenuto. Il giorno successivo, però, il venditore ha scoperto che si trattava di un titolo falso. I finanzieri hanno appurato che il compratore era persona nota per aver commesso, in giro per il Paese, truffe di vario tipo, per cui, ritenendo plausibile che l’auto fosse diretta verso un valico di frontiera.
Il truffatore “tradito” dal gps lasciato acceso
Le autorità hanno chiesto all’Aci e al Pra di sospendere e annullare il trasferimento di proprietà già avviato in sede di compravendita, ricostruendo anche il percorso seguito dal mezzo, sfruttandone la presenza a bordo di un sistema gps che il truffatore non aveva disattivato. Le fiamme gialle sono così riuscite a scoprire che la Mercedes stava viaggiando in direzione della Francia, e che, momentaneamente, si trovava in un parcheggio di Chivasso, in provincia di Torino. Il mezzo è stato recuperato e riconsegnato al venditore, mentre per il truffatore è scattata la denuncia.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link