Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Pensione anticipata, novità shock: ecco cosa cambia #finsubito prestito immediato


Novità in vista per quel che concerne le pensioni anticipate nel nostro paese, che saranno nuovamente disponibili per alcune categorie di persone rientranti nel range stabilito dall’INPS in questi ultimi anni. Si tratta di una delle riforme in materia di pensioni più richiesta da parte di molti lavoratori che dovrebbero oramai avere i requisiti necessari.

Si tratta di una delle forme di pensionamento più gettonate in cui non si sono visti cambiamente eccessivi nel corso degli ultimi tempi, tuttavia, nelle ultime settimane alcuni punti sono stati cambiati e questo porterà ad una rivalutazione a partire dal 2025, anno in cui tali novità verranno messe in moto. Vediamo quali sono e cosa comporta.

Cos’è la pensione anticipata

Ovviamente, come intuibile dal nome stesso, si tratta di una forma ridotta di pensionamento in cui basterà versare contribuiti per un lasso minore di tempo. La forma di pensionamento ordinaria, ad esempio, prevede una soglia diversa e molto più lunga; viene confermata a tutti coloro che abbiano compiuto i 67 anni di età.

Si parla, più nel dettaglio, di un versamento di contributi pari a 42 anni per gli uomini e 41 per le donne. Diversamente da questo, però, la pensione anticipata necessità di requisiti più snelli in termini temporali ma più comlessi per tutta un’altra serie di motivi che si dovranno rispettare.

Pensione anticipata 2025

Tra le modifiche apportate a questa nuova versione di pensionamento anticipato troviamo certamente quello legato alla proroga di Quota 103, che viene confermata per quanto riguarda il 2025; ci permetterà di andare in pensione a 62 anni qualora fossero stati versati almeno 41 anni di contributi. A questa si aggiungono poi:

  • Opzione donna: con cui le donne possono andare in pensione a 61 anni e 35 anni di contributi
  • Ape Sociale: per i lavoratori disoccupati o invalidi

Esiste poi la pensione anticipata mista che da la possibilità di ritirarsi a coloro i quali abbiano compiuto 64 anni di età e abbiano versato 20 anni di contributi, ma valida soltanto per tutti coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996. Viene indirizzata principalmente agli uomini e disporranno così facendo di un assegno minimo di 1.620,00 euro lordi al mese.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per le donne, invece, c’è la possibilità di accedere a tale forma di pensionamento con Assegno Sociale 2,8 volte maggiore quando hanno 1 figlio a carico e 2,6 volte maggiore quando i figli a carico sono 2. Viene, infine, confermata anche la pensione per anzianità a 67 anni di età e 20 anni di contributi minimi per coloro che hanno iniziato a lavorare dal 1996.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui