Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Belluno via Col da Ren, i pioppi cipressini vanno a ripopolare il patrimonio naturale del territorio | Bellunopress #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Nuove piante messe a dimora lungo il filare stradale della zona Nord–Ovest di via Col Da Ren: è in corso proprio in questi giorni l’intervento per la sostituzione di alcuni esemplari di pioppo cipressino, in parte schiantati in occasione di eventi atmosferici avversi e in parte abbattuti sulla base dei risultati di analisi tecniche, commissionate a garanzia della sicurezza delle aree adiacenti.

“Prendersi cura del verde significa anche sapere quando intervenire per sostituire piante ormai compromesse, garantendo sicurezza ma anche continuità al patrimonio naturale della città – commenta il sindaco, Oscar De Pellegrin -. Con questa ripiantumazione non solo restituiamo al viale il suo valore paesaggistico, ma assicuriamo benefici concreti come un’aria più pulita e ombra preziosa durante i mesi più caldi. È un lavoro che guarda al presente e al futuro del nostro territorio”

Le piante, tagliate perché risultate gravemente compromesse dal punto di vista strutturale, sono 15; l’intervento di questi giorni porta a 41 il totale degli esemplari rimessi a dimora. “L’intervento di ripiantumazione – commenta l’assessore all’Ambiente Lorenza De Kunovich – dimostra l’attenzione dell’Amministrazione comunale all’aspetto ambientale del territorio comunale. I tagli avvengono sempre per motivi di sicurezza e non manca l’impegno a ripopolare il patrimonio naturalistico, quale lascito per il benessere collettivo, che ci sta a cuore”.

Il Pioppo Cipressino (Populus Nigra “Italica”) è un albero stretto e slanciato di elevate dimensioni, ideale per viali imponenti anche grazie alla caratteristica di avere una crescita velocissima. Per questo motivo, questo tipo di albero è stato scelto per ombreggiare il viale di accesso a Villa Dal Fabbro situata appunto in via Col Da Ren e pervenuta al Comune con lascito testamentario assieme al viale stesso. Il lavoro eseguito non ha dunque solo una finalità ambientale-naturalistica ma anche lo scopo di conservare una memoria storico-architettonica.

In natura questa specie s’incontra di frequente sulle rive dei corsi d’acqua dove, insieme a salici e ontani, forma boscaglie, su suoli permeabili profondi, periodicamente inondati. E’ esigente per luce e temperatura; piuttosto longeva, può raggiungere trecento anni d’età.

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui