Sennori Proteste a Sennori per l’abbaiare notturno dei cani (tutti di proprietà) in via San Martino. Un fatto più volte segnalato dai residenti al Comune, alla polizia locale e ai carabinieri. Nel 2021 (nel mese di agosto) anche un esposto alla procura della Repubblica di Sassari.
E il 27 giugno dello scorso anno una raccolta di firme allegata a una segnalazione ufficiale depositata alla stazione dei carabinieri. E i residenti confermano che i carabinieri avevano anche registrato l’abbaiare continuo dei cani nel corso della notte.
«Più volte sono stato coinvolto dalle rimostranze sui latrati dei cani da parte di diversi cittadini di via San Martino – sottolinea il sindaco di Sennori Nicola Sassu –. Mi dispiace molto ma senza un atto ufficiale da parte delle autorità competenti non posso intervenire in alcun modo per trovare una soluzione».
Nel frattempo i residenti continuano la loro protesta. «Non sappiamo più che fare – dicono –. Le abbiamo provate tutte, ma dopo tanto tempo non c’è stata soluzione al disagio. I cani in via San Martino continuano ad abbaiare a qualsiasi ora e a disturbare. Ovviamente la notte il loro continuo latrare è ancora più fastidioso e non si riesce più a dormire. Da anni. Qualcuno ha anche pensato – concludono – di vendere la casa e trasferirsi altrove». (a.t.)
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link