Dopo la trasferta all’Unipol arena contro l’Olimpia Milano, il Derthona torna nel campo amico del Pala Ferraris di Casale Monferrato, domani alle ore 20:00 contro Treviso ( in diretta su DAZN e EUROSPORT 2).
Dopo aver archiviato la prima vittoria storica contro i campioni d’Italia, la squadra bianconera si prepara ad affrontare due partite, che saranno fondamentali in ottica Final Eight,con la squadra che dovrà diffendere l’ottava e ultima posizione utile per accedere alla Coppa Italia.
Sarà una sfida molto attesa quella di domani, sia per il momento positivo per la squadra dopo la vittoria della settimana scorsa e anche perché ci sarà la presenza di due importanti ex che sono Bruno Mascolo e JP Macura, quest’ultimo alla prima gara ufficiale da ex.
I MAGIC MOMENT
Tra i magic moment possiamo trovare un Gorham in uno stato di forma eccezionale, che sembra essersi sbloccato da un inizio di campionato in cui non sembrava al top con un punteggio di 19 p.t. nella partita di domenica e Khuse che con la bellezza di 26 p.t. si è riconfermato uno dei giocatori migliori della campagna acquisti di quest’anno, nonostante un piccolo momento di crisi prima della pausa nazionale.
IL DUELLO CHIAVE
Il duello chiave sarà tra i due che si sono confermati i pilastri di entrambe le squadre che sono Tommy Khuse e Bruno Mascolo che si sono caricati le loro rispettive squadre sulle spalle.
IL PRONOSTICO E IL GIUDIZIO BM
Sarà una partita senza esclusione di colpi, con un Derthona Basket che vorrà di sicuro riconfermarsi dopo la vittoria contro Milano, con un pubblico che sarà pronto a sostenere la squadra in qualsiasi momento, mentre dall’altra parte abbiamo Treviso che vorrà portare avanti la serie positiva di vittorie.
– DI MARGHERITA MARIA RUSSO-
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link