CASALGUIDI – ‘Pallavolo Milleluci’ è una società che da 53 anni opera nel territorio di Casalguidi e Cantagrillo, che conta 105 atlete tesserate (con numeri in crescita costante).
Le atlete vanno dalle più piccole mini volley 6-10 anni , under 12, under 13, under 18, seconda divisione e prima divisione interprovinciale.
Numeri importanti, ma nonostante ciò la Milleluci ha dovuto fare I conti con una notevole riduzione di disponibilità e con orari difficili da utilizzare nella nuova palestra di casa a Casalguidi: questo ha causato notevoli difficoltà per la società e le famiglie per la necessità di ‘emigrare’ in altri comuni (Quarrata, Pistoia e Agliana).
Nella fase di assegnazione degli spazi in palestra, la Società ha subito manifestato le difficoltà, sottolineando la non giusta considerazione di una vasta attività giovanile e il livello della attività agonistica.
“Abbiamo dovuto – sottolinea la Società – accettare, nostro malgrado, orari ridotti e in fasce orarie poco favorevoli (per esempio alle ore 15 quando i bambini sono ancora a scuola) per una programmazione e di questo abbiamo cercato di sollevare il problema informando l’assessore allo sport e il sindaco dai quali però, fino ad oggi, non c’è stato alcun riscontro”.
Rispetto allo scorso anno le ore disponibili in palestra sono state tagliate, e ne è stata data notizia solo ai primi di Settembre, con la stagione oramai alle porte.
“Siamo consapevoli – commenta ancora la Socità Milleluci – che non possiamo avere orari tutti per noi: infatti spesso usiamo due campi per allenarci e sovrapponiamo vari gruppi per ottimizzare l’orario ma adesso questo non può bastare perché da 20 ore e mezzo dello scorso anno adesso ne abbiamo solo 12 (tolte solo alla nostra società) e per di più con un palo che sorregge una rete laterale fuori uso dai primi di ottobre e del quale non sappiamo quando verrà riparato”.
La Pallavolo Milleluci ha superato ed è sopravvissuta a momenti difficili come COVID e mancanza di palestra per oltre 4 anni grazie ai genitori delle atlete, che si sono sempre resi disponibili e ai dirigenti che con tanto sacrificio hanno permesso a questa realtà di continuare a esistere. “Per questo li ringraziamo, sperando però che le nostre esigenze vengano prese in considerazione”. Questo è l’uspicio della Società, che per il 18 Dicembre organizza una festa presso il circolo Milleluci alla quale sono invitati tutti gli atleti, i genitori e gli sportivi che la sostengono.
Questi i QUADRI SOCIETARI: presidente Francesco Barbasso, vice presidenti Michela Marcanti e Gennaro Vecchione, D.S. Sergio Rosa, segreteria Chiara Giagnoni, segreteria atleti Veronica Nannini, mini volley Elena Banchoeri, consiglieri Morena Bechi, Cinzia De Luca, Daniele Innocenti, Giacomo Innocenti, Sandra Loardi, Stefano Meoni, CarmineVuolo.
I TECNICI: Fabio Grassi, Armando Perrotta, Sergio,Rosa, Alice Tosi, Sofia Grazzini, Maria Sole Vannacci, Irene Cappellini e Matilde Vuolo.
Le diverse formazioni
PRIMA DIVISIONE – Vannacci, Arienti, Vuolo, Innocenti C., all, Grassi, Gori, Betti, Pierattini, Diolaiuti, Tosi A, Cappellini, Innocenti A. Tosi M, Lastrucci assente Mazzei.
UNDER 18 SECONDA DIVISIONE – Pagnini, Della Rosa, Bellini, Vietri, Meoni, Grazzini V., Nocera, Fonti, Gocaj, Nannini, Bartoletti, Toninelli, Dringoli, Grazzini L., Chang. All.Perrotta.
UNDER 16 – Fallucchi, Vettori, Micheli, Sabatino, Bolognesi, Noferini, Agaci, Innocenti A, Hurmi, Peluso, assente Innocenti C. All. Grassi
UNDER 13 – Fiesoli, Brombin, Corrieri, Palmarozza, Laurenzi, Baldi, Castaldo M., Borchi, Castaldo E, Romillo, Giusti, Melani, Tancredi, Dalí, Danzi, Cigheri, Parenti. All. Perrotta,.
UNDER 12 – Dushkja, Balini, Gocaj, Branchetti, Simoni, Cacciatore, Carlini, Stancampiano, Iaia, Saito, Vettori, Landi, Tota e Orlandi. All Rosa e Tosi.
MINI1^ e 2^ LIVELLO – Simoni, Vettori, Stilli, Sturiale, Tahiri, Andreini, Cacciatore, Saito, Jakaj, Cappelli, Stasulli, Agostiniani, El Allam, Massai, LLanaj, Chiappelli, Tonini. All. Vannacci e Cappellini
MINI white – Dushkja, Sturiale, Tofanelli, Gambadori, Pashuku, Cigheri, Coco, Balini, Santonastasio,Tesi, Tota. All. Vuolo e Grazzini,
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link