Lavori di riqualificazione, costruzione del nuovo stadio e del palazzetto dello sport ma anche sistemazione del sistema fognario e passaggio della metro leggera.
Il sindaco di Cagliari Massimo Zedda condivide il piano d’azione nel quartiere Sant’Elia, con «interventi diversificati che coinvolgono tutte le fasce della popolazione».
Previsti «lavori di rigenerazione e riqualificazione urbana; interventi sociali e processi di innovazione diffusa negli ambiti della cultura, dello sport, dell’inclusione, della coesione sociale, del tempo libero; l’inserimento lavorativo di persone svantaggiate; la sistemazione del sistema fognario e di tutti gli spazi all’aperto; il completamento del parco degli Anelli; il passaggio della metro leggera; la costruzione dei grandi impianti sportivi (palazzetto dello sport e nuovo stadio); la realizzazione della Casa della salute e del Centro di quartiere; il miglioramento della spiaggia della Diga; il completamento del porticciolo per la piccola pesca».
«L’ascolto, la partecipazione e la pianificazione sono il metodo di governo dell’amministrazione – scrive il primo cittadino -. Nei prossimi anni il piano di sviluppo della città si articolerà in maniera ampia e complessiva in ogni quartiere di Cagliari, in base alle caratteristiche e alle esigenze, con l’intento di migliorare l’esistente e di introdurre elementi di novità».
(Unioneonline)
© Riproduzione riservata
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link