Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
“Si finanziano opere discutibili e poi chi racconta la storia di Napoli chiude?” #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Brutte notizie per la cultura napoletana. Lo storico Archivio Fotografico Parisio aperto dagli anni 20 del secolo scorso e che conserva 14 mila negativi su lastra e pellicola sarà messo all’asta. Sul caso è intervenuta Marì Muscarà, consigliera indipendente della Regione Campania, dopo gli appelli lanciati dal Comitato Santa Maria di Portosalvo e dal suo presidente Antonio Pariante.

“Possibile che, con tutti i soldi spesi per una pseudo-cultura e pseudo-arte, non si sia trovata una formula per salvare questo patrimonio? Opere di dubbio gusto continuano ad essere acquistate, esposte e finanziate dal Comune, mentre la Regione sostiene opere cinematografiche come Mare Fuori, discutibili per il loro impatto educativo sui giovani. Eppure, nessuno ha pensato che questo archivio, che racconta Napoli com’era prima della devastazione, debba essere salvato e tutelato”. Le fotografie, che documentano momenti storici come i tram in piazza Dante, le visite di capi di Stato e reali, e scorci di una Napoli ormai perduta, rappresentano un patrimonio di inestimabile valore culturale. Muscarà prosegue: “È assurdo che non si intervenga per evitare che questo archivio diventi proprietà di pochi, sottraendolo alla collettività. Chiediamo al Comune di Napoli di acquistare questo archivio e di restituirlo alla città come bene comune”. La consigliera conclude con un appello deciso: “Non possiamo permettere che l’indifferenza e la cattiva gestione culturale continuino a privare Napoli della sua identità. Salvare l’Archivio Fotografico Parisio è un dovere morale e storico: questa città merita di preservare il suo passato, non di cancellarlo”.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui