Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
percepivano il reddito di cittadinanza senza dichiarare le vincite del gioco d’azzardo. In 17 a processo / Le richieste della difesa #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Sono 17 gli imputati a processo nel Tribunale di Imperia per presunte irregolaritĂ  inerenti richieste di reddito di cittadinanza risalenti al 2020 .

Il procedimento nasce da un’inchiesta della Guardia di Finanza e le accuse mosse dalla Procura si concentrano su presunte omissioni durante le dichiarazioni patrimoniali al momento della richiesta del reddito di cittadinanza. Secondo l’accusa infatti gli imputati avrebbero dichiarato reddito pari a zero o quasi, omettendo però di includere ricavi provenienti da vincite di gioco d’azzardo online.

Ricavi, in alcuni casi, non irrisori visto che, secondo le indagini delle Fiamme Gialle, hanno portato a vincite per oltre 170 mila euro.

L’indagine della Guardia di Finanza

Le domande incriminate sarebbero state presentate tra maggio e settembre del 2020, basandosi sulle dichiarazioni dei redditi dei tre anni precedenti. Gli accertamenti condotti dalla Guardia di Finanza hanno però contestato la mancata trasparenza delle informazioni fornite, individuando i ricavi non dichiarati principalmente nelle vincite da gioco online. Somme che, se incluse nelle dichiarazioni, avrebbero fatto superare le soglie previste per l’accesso al reddito di cittadinanza.

Il rinvio a gennaio 2025

Durante l’udienza del 4 dicembre 2024 si è proceduto con la richiesta di patteggiamento da parte di alcuni imputati, la discussione di 7 procedimenti con rito abbreviato e altri imputati hanno invece scelto il rito ordinario, dichiarandosi innocenti e chiedendo l’assoluzione. Per alcuni di essi la tesi difensiva si fonda sull’assenza di dolo specifico, poiché le domande vennero inoltrate da patronati, senza la firma .

Il procedimento è stato dunque rinviato al prossimo 22 gennaio 2025, data in cui saranno discusse le sentenze relative ai riti abbreviati, ai patteggiamenti e ai rinvii a giudizio.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Il collegio difensivo è composto, tra gli altri, dagli avvocati Luca Ritzu, Sara Bogni, Andrea Artioli, Luca Brazzit, Fabrizio Cravero, Marco Di Domenico, Francesco Panetta, Salvatore Sciortino.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualitĂ *****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicitĂ , correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietĂ  intellettuale e/o industriale, della legalitĂ  e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, nĂ© risponde della loro eventuale contrarietĂ  all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilitĂ  per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui