Unlimitednews.it | 7 dic 2024
Ferrara – I dati non lasciano spazio all’interpretazione: il turismo a Ferrara è in calo. Secondo le statistiche più recenti fornite dall’Ufficio Turismo del Comune, nei primi dieci mesi del 2024 le presenze Turistiche sono diminuite del 15% rispetto allo stesso periodo del 2023. Un segnale che preoccupa non solo gli operatori del settore, ma anche l’amministrazione, che da anni punta sul patrimonio storico e culturale della città come motore economico.I Numeri del DeclinoL’analisi mostra una riduzione sia nel turismo interno che in quello internazionale. Le strutture ricettive della città hanno registrato un calo significativo di prenotazioni: gli hotel e i bed & breakfast riportano una diminuzione media del 12%, mentre agriturismi e case vacanza nelle aree circostanti segnano un calo ancora più marcato, pari al 20%.
Unlimitednews.it – Turisti a Ferrara ancora in calo.
Leggi su Unlimitednews.it
- Turisti a Ferrara ancora in calo. Forse
- Turismo a Ferrara, i pernottamenti salgono del 21,7% rispetto al 2019
- Turismo, parla la Regione: “Sui dati un errore tecnico, gli imprenditori collaborino”
- Ferrara cresce nei pernottamenti: ribaltato il dato della Regione
- TURISMO. FERRARA TRA LE CITTÀ PIÙ GETTONATE PER IL PER PONTE DI HALLOWEEN-OGNISSANTI: QUARTA DOPO BOLZANO, BARI E TRENTO PER INCREMENTO PRENOTAZIONI. CRESCONO A + 152% I VIAGGIATORI SU TRENO SECONDO L’
- Turismo, Ferrara tagliata fuori. Male anche i Lidi, bene Ostellato
- Cresce il numero dei turisti – Crescono del 21,7% i pernottamenti a Ferrara. Nel periodo gennaio-settembre, secondo i dati ricavati dalle dichiarazioni delle strutture ricettive relative all’imposta di soggiorno, passano dai … (rainews.it)
Video Turisti Ferrara
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link