Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
La “stagione fredda” entra nel vivo con Cuneo Neve #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –



SPORT IN MONTAGNA Le previsioni meteo sono positive: nei prossimi giorni, sulle Alpi cuneesi, dovrebbe tornare a scendere la neve. La aspettano con trepidazione gli appassionati della montagna e degli sport invernali, la attendono le diciassette stazioni sciistiche della Granda, pronte per la “stagione fredda”.  Neve o no, comunque, è tutto pronto per l’apertura. Grazie alle operazioni di innevamento tecnico, abbinate alle basse temperature e alle riserve idriche derivanti dalle abbondanti precipitazioni dei mesi scorsi, gli operatori di “Cuneo Neve” si apprestano ad accogliere i turisti della montagna invernale.

“Cuneo Neve” è il marchio di Confindustria Cuneo che comprende 17 stazioni sciistiche della provincia, per un totale di 95 impianti di risalita e 400 chilometri di piste: da Limone Piemonte e Mondolè Ski, rispettivamente con 80 e 130 chilometri di piste, alle stazioni di più piccola dimensione, ovvero Garessio 2000, Viola St. Gréé, Lurisia Monte Pigna, San Giacomo Cardini Ski, Entracque, Argentera, Sampeyre, Pontechianale, Rucaski, Pian Muné e Crissolo.

Artesina Ski e Prato Nevoso hanno dato il via al divertimento aprendo nel weekend del 29 novembre; nella loro “scia” Pontechianale, che ha messo a disposizione del pubblico la sua Pineta Nord; oggi, sabato 7 dicembre, è entrata in funzione la seggiovia (per pedoni) di Pian Muné; a Limone Piemonte l’obiettivo è inaugurare sabato 14 dicembre, con l’apertura delle piste di Pian del Sole e Belvedere, oltre a quelle di Carosello e Morel; stesso programma per Rucaski che prevede di attivare il “tappeto baby” proprio il 14 dicembre.

La “stagione fredda” entra nel vivo con Cuneo Neve 1

Chi sceglierà “Cuneo Neve” troverà proposte sportive, con la possibilità di cimentarsi con il freeride, lo snowboard e lo scialpinismo, e un ricco calendario di eventi: un’offerta straordinaria che nulla ha da invidiare ad altri territori, sviluppandosi peraltro lungo uno dei più suggestivi tratti delle Alpi, da Garessio sino a Bagnolo Piemonte, dal loro inizio più occidentale fino al Monviso, con piste e impianti di risalita capaci di soddisfare ogni esigenza.

Le premesse per un’ottima stagione, dunque, ci sono tutte. E tra gli imprenditori dell’industria della neve cuneese c’è anche grande soddisfazione per lo stanziamento regionale di quasi 70 milioni di euro a supporto del settore, una cifra particolarmente significativa per il comparto dello sci invernale. Le risorse vengono messe a disposizione attraverso il “bando neve” approvato dalla Giunta della Regione Piemonte.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

«Abbiamo dialogato costantemente con la Regione Piemonte, che ringraziamo molto per il nuovo bando, a cui si arriva dopo aver portato avanti con determinazione il percorso avviato nel 2021 – commenta Roberto Gosso, presidente della Sezione Turismo di Confindustria Cuneo, di cui “Cuneo Neve” fa parte –. Lo stanziamento di quasi 70 milioni di euro, in un momento storico così complesso, conferma la sensibilità della Regione, a partire dal presidente Alberto Cirio e dall’assessore Marco Gallo, nei confronti dell’industria della neve e delle sue ricadute occupazionali ed economiche su tutto l’indotto».

L’obiettivo del bando, che verrà presentato ufficialmente martedì 10 dicembre alle ore 12,30, al 41° piano del Grattacielo Piemonte, è potenziare il patrimonio impiantistico e la produzione di neve tecnica delle aree sciistiche, oltre all’offerta turistica invernale ed estiva, puntando su progetti condivisi. «Il nuovo bando è una leva determinante per gli investimenti nel settore – aggiunge Gosso –. In particolare, verrà sostenuto lo sviluppo di progetti di ammodernamento e potenziamento decisivi per il futuro non solo delle stazioni sciistiche ma di una filiera ampissima. Sostenere l’industria della neve cuneese significa avere a cuore il benessere di intere vallate. “Cuneo Neve” continuerà a fare la sua parte, dando fin da ora la disponibilità a collaborare con gli enti pubblici per far sì che gli investimenti possano trasformarsi in progetti essenziali per lo sviluppo di tutta la filiera e, quindi, del territorio».

Da segnare in agenda anche l’appuntamento di lunedì 9 dicembre all’Hotel Meridien Beach Plaza di Monte Carlo, dove le Alpi cuneesi si presenteranno alla stampa francese nell’evento curato dall’Atl del Cuneese e dalla Regione Piemonte: “Cuneo Neve” sarà rappresentato da Antonella Zanotti, amministratore delegato della Lift, società che gestisce gli impianti di risalita della Riserva Bianca a Limone Piemonte.

Banner Gazzetta d'Alba





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui