Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Agevolazione prima casa under 36/ Validi anche i contratti preliminari (7 dicembre 2024) #finsubito prestito immediato


L’agevolazione sulla prima casa under 36 può essere approvata ancor prima che l’articolo 64 inerente al Sostegni-bis sia entrato in vigore, a patto che il contratto d’acquisto sia stato regolarmente registrato entro e non oltre il 31 dicembre 2023. La precisazione arriva direttamente dall’Agenzia delle Entrate.



La misura attuale dovrebbe essere prorogata fino al 2027, e durante questo arco temporale – ampliata recentemente – si terranno in considerazione gli interventi e gli incentivi contenuti nel decreto Milleproroghe risalenti al 2023 (come da articolo 3, comma 12-terdecies, del Decreto Legge numero 215 del 2023).



Agevolazione prima casa under 36 anche con contratto preliminare

L’agevolazione sulla prima casa under 36 garantisce l’esenzione del pagamento dalle imposte ipotecarie, catastali e di registro, valide soltanto su giovani che oltre al requisito anagrafico rispettino quello reddituale (con un ISEE inferiore a 40.000€) e burocratico (rispettando la registrazione del contratto entro il 31 dicembre del 2023).

Le agevolazioni valgono e sono applicate alla prima abitazione anche in caso di atti in riferimento all’usufrutto, alla nuda proprietà e all’abitazione dell’unità immobiliare oggetto del benefit.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi



L’Agenzia delle Entrate ricorda che l’applicazione della misura agevolativa può essere applicata anche ai contratti preliminari sottoscritti e registrati ancor prima dell’entrata in vigore del Decreto.

Il contenuto di quanto trascritto è riconducibile all’articolo 64, comma 6, del Decreto Legge numero 73 e del Sostegno bis). Sempre l’Ade fa la sua precisazione mettendo in atto principio di diritto regolamentato dal numero 5 del 2024.

Una proroga continuativa

L’agevolazione della prima casa under 36 è stata cambiata o meglio dire “prorogata“, diverse volte. Dalla sua introduzione il periodo ammesso in misura era compreso fra il 26 maggio del 2021 e il 31 dicembre del 2023, per poi essere ampliato di ulteriori 6 mesi grazie alla Legge di Bilancio 2022, fino alla proroga di un altro anno con l’ultimo Bilancio del 2023.

Dato che l’Agenzia delle Entrate ha specificato che sono ammessi anche i contratti preliminari, il fisco italiano ricorda che il tempo massimo per validare le agevolazioni resta comunque 31 dicembre 2024 (con atto firmato e registrato regolarmente).



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui