Fabio Andrea Lampis, 24 anni, da qualche giorno gira nelle strade di Guspini con la sua Panda vecchio modello addobbata a festa.
Lampis lavora in un’azienda di bovini di Sa Zeppara e per creare un po’ di allegria e rallegrare le serate noiose e malinconiche ha ricoperto la sua auto con luci colorate.
Un’iniziativa anche per smorzare le polemiche sulle luminarie in paese, poste solo in alcune strade. Molti residenti, in particolare del quartiere di Is boinargius fanno rimostranze. Lampis ha in qualche modo risolto i contrasti: non le luci fisse, ma luci mobili natalizie per creare atmosfera natalizia e allegria.
«Ho visto alcuni video di auto illuminate a festa su Tik Tok – dice Fabio – da qui l’idea di preparare la Panda e partecipare a un incontro di auto tuning a Cagliari. Con l’aiuto del mio amico Fares, abbiamo iniziato a fare i collegamenti e a posizionare le luci sulla carrozzeria. Nei giorni successivi ho riproposto la Panda natalizia a Guspini, facendo un giretto nelle strade con una breve sosta in piazza. È un’iniziativa semplice ma dà tanta allegria tra la gente. Sono soddisfatto di vedere visi contenti e di far divertire i bambini del paese».
Sicuramente il giovane guspinese è riuscito nel suo intento: alla sera non solo i bambini, ma anche gli adulti vogliono uscire per vedere la sua auto “albero di Natale”.
Mauro Serra
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link