Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
il 50% andranno ai giovani #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Investire sull’agricoltura scommettendo sui giovani. È questa la sfida che la Regione Lazio ha deciso di cogliere, ampliando l’elenco del patrimonio agricolo da mettere a disposizione delle imprese del settore.

Opportunità di lavoro

Con una nuova delibera, appena licenziata dalla giunta Rocca, è stata aggiornata la “banca della terra”, l’elenco che raccoglie i terreni regionali che hanno una destinazione agricola. L’atto ha come obiettivo quello di valorizzare il patrimonio immobiliare agricolo e favorire lo sviluppo del settore, facendo crescere di dimensione le aziende che vi operano. Attraverso questa strada, secondo le intenzioni dell’amministrazione regionale, potranno crearsi nuovi posti di lavoro.

Cosa prevede la delibera

Il provvedimento, proposto dall’assessore alla tutela del territorio Fabrizio Ghera e dall’assessore all’agricoltura Giancarlo Righini, mira a dismettere delle aree di proprietà regionale. Verranno pertanto messe all’asta con la previsione di destinare il 50% degli appezzamenti ai giovani agricoltori, che potranno pertanto disporre di un diritto di prelazione. Non c’è solo il comune di Roma, tra le istituzioni locali, impegnato nella ricerca di soluzioni per incentivare il rapporto tra i giovani ed il settore agricolo. Anche l’ente governato da Francesco Rocca ha infatti deciso di fare la propria parte.

Dossier – Terra bruciata. Così eolico e fotovoltaico rischiano di soffocare l’agricoltura nel Lazio

Un aiuto alle piccole imprese

“La Regione Lazio vanta un patrimonio agricolo di grande valore che intendiamo valorizzare e promuovere, consentendo a tanti giovani agricoltori di poter accedere ai terreni che sono nella disponibilità regionale – hanno commentato Fabrizio Ghera e Giancarlo Righini – Si tratta di una grande occasione per favorire piccole imprese che potranno così prendersi cura del nostro territorio, valorizzandone il patrimonio agricolo e allo stesso tempo creando posti di lavoro per i giovani”.

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Prestito personale

Delibera veloce

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui