Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Lavoro: Sbarra, sicurezza battaglia di civiltà #finsubito prestito immediato


“Sulla sicurezza nei luoghi di lavoro paghiamo purtroppo il prezzo di mancati controlli, di leggi chiare ma in parte inapplicate, dei tanti anni di assunzioni bloccate nei ruoli ispettivi, di scarsi investimenti in formazione e prevenzione”. E’ quanto ha sottolineato il segretario generale della Cisl, Luigi Sbarra in una intervista al quotidiano “L’Osservatore Romano”.
“Una parte del mondo delle imprese continua a considerare la sicurezza un costo e non un investimento. Ora finalmente qualcosa si muove grazie alla nostra insistenza. Ma dobbiamo consolidare e accelerare i reclutamenti di ispettori e medici del lavoro, incrociare le banche dati di tutti gli enti coinvolti, far applicare ovunque le norme. E’ una battaglia di civiltà, di rispetto per la vita e per la persona, come piu’ volte ci ha ricordato con grande intensità Papa Francesco”, aggiunge il leader Cisl.
“La formazione è la premessa indispensabile perché i lavoratori acquisiscano la consapevolezza dei rischi che le attività che svolgono comportano, insieme alle procedure e agli strumenti necessari a prevenirli. Tutte le aziende sono tenute oggi per legge a fornire a tutti i lavoratori una formazione adeguata sui rischi lavorativi e sulle misure di sicurezza da attuare per prevenire gli infortuni. Ma troppe volte queste norme non vengono applicate. E questo avviene soprattutto nel lavoro nero e grigio, nei troppi sub- appalti selvaggi, nelle finte cooperative, nel mondo delle false partite Iva, nel fenomeno del caporalato, dove ci sono migliaia di lavoratori privi di qualunque tutela, che pagano il prezzo di questo rischio in prima persona. Bisogna spezzare questo circolo vizioso. E per fare questo c’è da fare anche un salto culturale: è tempo che i programmi scolastici affrontino questi temi, perché gli studenti, i ragazzi di oggi, saranno i lavoratori, gli imprenditori e i professionisti di domani”. (AGI)
RED/GIN





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui