Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Sassari, screening cardiologici ai bimbi delle scuole, il progetto – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Un progetto gratis che ha coinvolto dei bimbi delle elementari a Sassari.

A Sassari si è tenuto uno screening cardiologico che ha coinvolto piccoli pazienti delle classi prime delle scuole elementari. Sono seicento i bimbi che sono stati accolti dai medici della cardiologia pediatrica dell’Aou di Sassari, nell’ambito del progetto “Un minuto per la vita”.

L’iniziativa è stata finanziata in parte grazie alle donazioni raccolte da Conad con la campagna “Sosteniamo le passioni”, che nel 2024 ha generato 40mila euro. I risultati del progetto relativi al 2024 sono stati presentati oggi dalla direttrice della cardiologia pediatrica e delle cardiopatie congenite dell’Aou di Sassari, Maria Chiara Culeddu, insieme alla direttrice amministrativa dell’azienda ospedaliero-universitaria, Maria Dolores Soddu, alla direttrice sanitaria Lucia Anna Mameli e ai responsabili dei punti vendita Conad, Maurizio Unali e Fabrizio Piras.

Prestito personale

Delibera veloce

Il progetto di screening, avviato nel 2019, ha subito una temporanea interruzione a causa della pandemia di covid-19. Tuttavia, dal 2019 a oggi sono stati sottoposti a screening circa 1400 bambini tra i 6 e i 7 anni, con l’obiettivo di individuare precocemente eventuali patologie cardiache.

Nel periodo compreso tra il 1° gennaio e il 31 maggio 2024, il team medico della cardiologia pediatrica dell’Aou di Sassari ha visitato circa 600 bambini. Tra questi, 14 hanno presentato risultati borderline o anomalie all’elettrocardiogramma. Grazie a questi accertamenti, infatti, è stato possibile identificare e prevenire eventi potenzialmente fatali.

I bambini con elettrocardiogramma anomalo o borderline sono stati sottoposti a visita cardiologica completa ed ecocardiogramma per escludere patologie sottostanti. In alcuni casi, gli approfondimenti hanno escluso la presenza di condizioni gravi; in altri, hanno permesso di diagnosticare cardiopatie misconosciute.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Prestito personale

Delibera veloce

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui