Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Nessuna garanzia su sicurezza e reciprocità #finsubito prestito immediato


Il presidente di Confagricoltura, Massimiliano Giansanti, intervistato da BBC News, ha espresso forti perplessità sull’accordo Mercosur, che regola i rapporti commerciali tra l’Unione Europea e Argentina, Brasile, Paraguay, Uruguay e Venezuela. Giansanti ha evidenziato i rischi di un’intesa che penalizza il settore agricolo europeo, mettendo in discussione sia la competitività delle imprese che la sicurezza alimentare.

Due sono i nodi principali sollevati dal presidente: da un lato, l’impatto delle importazioni agevolate di cereali dall’Ucraina sui prezzi, dall’altro, uno squilibrio a favore delle grandi multinazionali sudamericane, che beneficiare dei vantaggi del Mercosur senza garantire il rispetto delle stesse norme imposte agli agricoltori europei.

Giansanti ha dichiarato che la competitività delle nostre imprese, spesso di piccole dimensioni, è a rischio, sottolineando la necessità di un maggiore sostegno da parte della Commissione Europea.

Un appello alla Commissione Europea

Nel suo ruolo anche di Presidente del COPAComitato delle organizzazioni professionali agricole europee, Giansanti ha partecipato a numerosi incontri con rappresentanti delle istituzioni UE per sensibilizzare sul tema. Questo lavoro di lobbying ha portato alla redazione di una lettera unitaria indirizzata alla presidente Ursula von der Leyen, con cui si chiedono garanzie sulle regole di concorrenza e controlli più stringenti sulla qualità e sicurezza dei prodotti agricoli importati dal Sud America.

L’assenza di reciprocità nelle norme agroalimentari tra UE e i Paesi Mercosur, secondo Giansanti, rappresenta una minaccia non solo per l’economia agricola, ma anche per i consumatori, che rischiano di acquistare prodotti non conformi agli standard europei.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

“Serve una politica commerciale che protegga la nostra agricoltura, valorizzi la qualità e garantisca condizioni eque,” ha concluso Giansanti, auspicando un intervento rapido ed efficace della Commissione.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui