Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Carta di Inclusione, tutti gli acquisti vietati: l’elenco completo e il caso speciale #finsubito prestito immediato


Cosa è possibile comprare e cosa no con la Carta di Inclusione. Quali sono le regole base definite dalla legge da ricordare.

L’Assegno di Inclusione, lo strumento di scelto per sostituire il Reddito di Cittadinanza, prevede che il contributo economico erogato mensilmente dall’INPS ai beneficiari della misura, sia versato direttamente sulla cosiddetta Carta di Inclusione. Quindi non ci sono bonifici su conto corrente, ma accrediti sul supporto da utilizzare per le spese consentite.

Carta di Inclusione, tutti gli acquisti vietati: l’elenco completo e il caso speciale – gazzettinodelgolfo.it

Come noto alcuni degli elementi della prestazione sono rimasti invariati rispetto alla precedente misura, come la soglia ISEE di accesso (9.360 euro), mentre per altri le novità sono importanti. A partire dalla presenza nella famiglia beneficiaria di almeno un componente con disabilità certificata, età pari o superiore a 60 anni, minorenne, oppure in condizioni di svantaggio sociale. Un altro elemento è rimasto invariato rispetto al passato, l’impossibilità di usare il contributo per alcuni acquisti.

Carta di Inclusione, i beni che non è possibile comperare

La Carta di Inclusione è una vera e propria ricaricabile, fornita da Poste italiane, quindi uno strumento di pagamento elettronico. Alcuni suoi usi sono comuni con qualsiasi altro strumento del genere. Per esempio può essere utilizzata per gli acquisti di generi alimentari nei supermercati, per effettuare il bonifico al proprio locatore.

tabaccheria uomo con sigaro
Carta di Inclusione, i beni che non è possibile comperare – gazzettinodelgolfo.it

Con la carta di Inclusione si può pagare la rata del mutuo di casa, prelevare dei contanti entro i limiti indicati dalla norma, pagare le fatture delle utenze domestiche. In realtà non esiste un elenco dei beni e dei servizi che possono essere acquistati con la Carta di Inclusione, a differenza di strumenti simili, come la Carta dedicata a te per la quale esiste una lista precisa e dettagliata dei beni consentiti.

Poste italiane nella pagine dedicata alla Carta di Inclusione afferma che può essere usata per tutte le esigenze di chi ne beneficia, con l’esclusione di quelle vietate. Infatti secondo la norma esistono beni e servizi non acquistabili con la Carta. Nel dettaglio sono giochi che prevedono vincite in denaro o altre utilità; acquisto, noleggio e leasing di navi e imbarcazioni da diporto, nonché servizi portuali; armi; materiale vietato ai minori e beni e servizi per adulti.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

L’elenco continua con servizi finanziari e creditizi; servizi di trasferimento di denaro; servizi assicurativi; articoli di gioielleria; articoli di pellicceria; presso gallerie d’arte e affini; presso club privati; sigarette, anche elettroniche, e derivati del fumo; giochi pirotecnici; prodotti alcolici. Una dose di incertezza è per i carburanti, non presenti in questo elenco. Comunque non essendo chiaramente vietati è ormai considerato possibile usare la Carta di Inclusione per fare il pieno di carburante.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Prestito personale

Delibera veloce

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui