Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
A Macomer nasce il Centro Anti violenza #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Nasce a Macomer, o meglio ritorna, il Centro Anti Violenza, che si mette a disposizione di tutte le persone, soprattutto donne, vittime delle diverse espressioni della violenza domestica ma anche in altri contesti sociali. L’incontro, organizzato dall’Unione dei Comuni del Marghine, promotore del servizio, e dal Centro Antiviolenza stesso, è servito a presentare l’iniziativa ufficialmente, con grande partecipazione di pubblico, e il patrocinio del comune di Macomer, nel salone Castagna. Ha introdotto i lavori il Presidente dell’Unione dei Comuni Franco Scanu. Come si diceva si tratta di un ritorno dal momento che , alcuni anni fa, era partita una iniziativa analoga, come ha spiegato l’allora presidente dei sindaci del distretto, sindaca di Birori, Silvia Cadeddu. Subito era parso chiaro che il triste fenomeno era presente anche in zona, considerato il numero di persone che si erano rivolte al centro. Poi il periodo successivo ci sono state delle difficoltà e poi l’interruzione. Il centro vede occupate alcune figure professionali come 2 psicologhe ed un’assistente sociale , accanto ad altre attivabili a chiamata, come consulente legale e mediatore culturale. L’equipe, nelle figure delle dottoresse Paolangela Bulla, Mariella Attene e Ilaria Muredda, del Centro Anti Violenza e Anna Morittu del PLUS di Macomer, hanno spiegato le diverse espressioni della violenza e gli interventi a favore della emancipazione delle donne.

Si tratta purtroppo di una triste varietà di azioni che, accanto alla violenza fisica, contempla anche altre forme, che possono essere psicologiche, sessuali, persecutorie e via tristemente dicendo. Per fortuna il Centro può offrire oltre che l’ascolto, che può essere chiesto in tutti i modi, anche l’accoglienza, il supporto psicologico , la tutela legale, nonchè l’orientamento al lavoro ed all’autonomia abitativa. Per le straniere ci può essere anche una mediazione culturale e linguistica. All’iniziativa non poteva mancare, naturalmente, il Distretto Sanitario, come ha spiegato la direttrice Maria Giovanna Porcu, nel quadro della formazione del personale, nell’ambito di una rete antiviolenza e del suo coordinamento. All’incontro, inoltre, non potevano mancare le forze dell’ordine. Il capitano dei carabinieri Giovanni Maria Seu e il maresciallo Giovanni Battista Pinna, hanno illustrato le modalità di denuncia di violenza e il famoso ammonimento del questore. Il commissario Federico Farris ha invece illustrato il così detto Codice Rosso, ovvero l’apposita legge che si propone di tutelare le vittime di maltrattamento, violenza sessuale, atti persecutori e lesioni, nell’ambito della convivenza domestica. L’incontro è stato seguito, con grande interesse, da un folto pubblico.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui