Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Volkswagen, arriva il duro attacco del cancelliere tedesco #finsubito prestito immediato


Olaf Scholz critica i dirigenti di Wolfsburg, richiamandoli alle loro responsabilità. Ecco cosa hanno sbagliato.

La Germania sta assistendo in queste settimane ad una grande mobilitazione operaia che farà storia. Gli operai della Volkswagen hanno incrociato le braccia di nuovo lunedì 9 dicembre e promettono una lotta a oltranza, finchè non verrà annullato il previsto piano di chiusura di alcuni stabilimenti annunciato dal management di Wolfsburg. Il gruppo, guidato dal CEO Oliver Blume, sta cercando di colmare un buco di 4 miliardi di euro nel suo programma di taglio dei costi da 17 miliardi per il marchio VW e le collegate. Il titolo è tra quelli che hanno registrato le peggiori performance tra le case automobilistiche europee, con un calo di quasi il 25% quest’anno. E questo avviene mentre il Paese assiste ad una crisi politica, che porterà alle elezioni anticipate, presumibilmente nel febbraio 2025.

Gli investimenti sull’elettrico hanno dissanguato VW

Il problema che attanaglia il gruppo Volkswagen è lo stesso che colpisce Stellantis e gli altri costruttori europei: corposi investimenti nella progettazione e realizzazione di auto elettriche a cui non sono corrisposte vendite adeguate, spingendo il costruttore ad alzare ogni anno i prezzi delle auto termiche per aumentare i ricavi, ma ottenendo un risultato opposto, complice anche l’invasione di nuovi marchi e modelli dalla Cina a prezzi super concorrenziali. E proprio in Cina il marchio di Wolfsburg, che pure detiene 39 stabilimenti con 90.000 dipendenti, si è visto via via erodere quote di mercato dai nuovi marchi come BYD che hanno accelerato lo sviluppo di nuove auto elettriche sfruttando anche pesanti sovvenzioni governative. Dappertutto Volkswagen ha visto calare le vendite e un ulteriore duro colpo gli è stato assestato proprio in patria, quando circa un anno fa sono stati interrotti dal Governo Scholz gli incentivi per l’acquisto di auto elettriche: uno stop che ha fatto precipitare le vendite.

Scholz accusa: “Sbagliato chiudere le fabbriche”

Ora, di fronte alle proteste montanti degli operai e all’avvicinarsi della data della tornata elettorale, il cancelliere Scholz ha deciso di scendere in campo e schierarsi al fianco dei lavoratori Volkswagen, richiamando il management alle proprie responsabilità: “Hanno delle responsabilità nei confronti dei dipendenti. Le decisioni vanno discusse e negoziate tra i vertici dell’azienda e i rappresentanti sindacali, ma la mia opinione è chiara: chiudere gli stabilimenti non è il modo giusto di procedere. La difficile situazione in cui ci troviamo adesso è dovuta a cattive decisioni manageriali“. E politiche, bisognerebbe aggiungere.

Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina Facebook

Riproduzione riservata © – MM



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui