Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Alpe Cimbra: neve e turismo sostenibile con Alpitudini | Gazzetta delle Valli #finsubito prestito immediato


Quando restare è una scelta.

Con Stefano Fabris, fotografo; Sara Groblechner, designer freelance e Eliseo Franchini, artista e tatuatore moderati da Francesca Dalrì de Il T Quotidiano

Le esperienze di chi ha deciso di restare nelle terre alte, trasformando difficoltà e isolamento in risorse per lo sviluppo personale e comunitario, danno vita a un incontro in cui si parlerà di resilienza, innovazione e restanza, esplorando come il radicamento al territorio possa diventare un atto di coraggio e visione per il futuro.

L’appuntamento sarà un’occasione per riflettere su nuovi modelli di imprenditorialità, valorizzando tradizioni locali e risorse naturali, e offrendo ispirazione a chi vede nella montagna non un limite, ma una scelta consapevole e strategica.

Tra i protagonisti Stefano Fabris, fotografo e narratore visivo; Sara Groblechner, designer e co-host di Slooowly e Eliseo Franchini, tatuatore e artista.

All’appuntamento seguirà, subito dopo, l’incontro con professor Massimiliano Fazzini, climatologo e autore dello studio di sciabilità del 2008, di cui si parlerà nell’incontro analizzando cosa e quanto è cambiato in questi anni:

15 dicembre – Folgaria – Sala 350 – ore 17

Neve e turismo sostenibile: cosa è cambiato negli ultimi 15 anni

con il professor Massimiliano Fazzini, modera Francesca Dalrì de Il T Quotidiano

Con i cambiamenti climatici sempre più evidenti, il turismo invernale si trova di fronte a sfide importanti. La neve, risorsa fondamentale per l’economia montana, sta cambiando per frequenza e permanenza, con conseguenze dirette sull’ambiente e sulle comunità. Il professor Massimiliano Fazzini, climatologo e ricercatore di fama internazionale, riflette su come il clima abbia influenzato il turismo nelle Alpi negli ultimi 15 anni e su come sviluppare un modello più sostenibile. Il dialogo, moderato da Francesca Dalrì (Terra Madre de Il T Quotidiano), offrirà uno sguardo esperto su strategie e opportunità per coniugare sviluppo economico e rispetto dell’ecosistema montano.

Il mese di dicembre prevede altri appuntamenti:

Il 21 dicembre al Centro Congressi di Lavarone alle 21, è il turno di conquistare la vetta – L’imprenditorialità femminile nelle terre alte, con Cristina Aldrighettoni, Margherita Pisoni, Nicole Zunino, Barbara Rampelotto e Dalia Macii, presente sia per portare la sua esperienza di imprenditrice che per moderare l’incontro.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Tutti gli appuntamenti sono pensati per raccontare l’esperienza montana a residenti e turisti e si svolgeranno sul territorio dell’Alpe Cimbra, Lavarone e Folgaria. Alpitudini racchiude e combina diverse dimensioni dell’esperienza montana. Alpitudini è l’identità dell’Alpe Cimbra. È un insieme di mood del vivere in montagna: Altitudine, Attitudine e Solitudine. Alpitudini è un percorso di crescita, sia personale che collettivo, dove la montagna diventa metafora di sfida, scoperta, attaccamento alle radici e contemplazione. Alpitudini è il festival per celebrare la montagna come luogo di connessione tra passato e futuro.

Un progetto della Magnifica Comunità degli Altipiani Cimbri, dei Comuni di Folgaria, Lavarone e Luserna in collaborazione con APT Alpe Cimbra e Impact Hub Trentino.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui