Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Porto Sant’Elpidio, giro di vite sui furbetti delle tasse. Petrini: «Ma serve più personale». Traini: «L’organico sarà potenziato» #finsubito prestito immediato


PORTO SANT’ELPIDIO Più risorse per riscuotere i tributi, è caccia ai furbetti delle tasse, ma l’assessore al Bilancio Marco Traini assicura la massima collaborazione degli uffici. Controlli a tappeto con il duplice obiettivo dell’equità sociale e di ridurre il fondo di dubbia esigibilità. I cattivi pagatori devono mettersi in regola. Dell’argomento si è discusso in Consiglio, parlando dei 40mila euro da mettere in conto per incrementare l’aggio della riscossione coattiva. 

Il percorso

Da due anni si è iniziato il percorso per incrementare l’attività accertativa e, di pari passo, sono previste risorse per svolgere l’attività di controllo. Traini dice che la riscossione è migliorata perché i dipendenti dell’ufficio Tributi «stanno facendo uno straordinario lavoro» e perché è andata migliorando la tecnologia per cui, integrati i software, perché passa meno tempo tra accertamento e riscossione. Ma il consigliere d’opposizione Paolo Petrini ricorda che Porto Sant’Elpidio ha una percentuale bassa di riscossioni in una regione che, già di suo, è ai minimi. Anche in commissione si è trattato l’argomento e Petrini ritiene opportuno sottolineare ancora alcune questioni dirimenti: «Il sistema operativo, nel tempo, è andato a regime e questo permette certamente una migliore organizzazione – dice il consigliere di minoranza – ma questo non basta, occorre rafforzare ulteriormente questo sistema. Gli uffici vanno potenziati con aggiunta di personale. Per un’efficiente gestione delle entrate non basta un sistema operativo nuovo. Occorre una struttura in grado di effettuare controlli tempestivi. Per questo ci vogliono più persone. L’obiettivo è un miglioramento costante, anno per anno. Solo così possiamo diminuire il fondo dei crediti di dubbia esigibilità e riprendere dei denari. Questo è strategico perché abbiamo bisogno di maggiori entrate e solo efficientando il sistema di riscossione possiamo raggiungere l’obiettivo. Aldilà dei sistemi operativi, serve più personale all’ufficio tributi».

I conti

Traini si dice soddisfatto nel vedere riconosciuto, dal consigliere, l’indirizzo intrapreso dall’amministrazione. «Fin dall’anno scorso abbiamo lavorato per migliorare – dice -. Il nostro obiettivo è duplice: in primis, in rispetto del principio di equità per cui è giusto che tutti siano soggetti alla stessa imposizione e che tutti paghino il giusto. Abbiamo intenzione di potenziare l’organico dell’ufficio tributi in funzione di un carico di lavoro che andrà a crescere ma l’idea è di collaborare con i cittadini. Da un lato, chiedendo il dovuto, dall’altro aiutandoli, nell’ottica di una consulenza, andando incontro a chi non riesce a pagare anche con pagamenti dilazionati».

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui