Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
contributi per la promozione all’estero dei marchi collettivi e di certificazione #finsubito prestito immediato


Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT) ha pubblicato il bando 2024 per la promozione all’estero di marchi collettivi e di certificazione. Dal 18 dicembre 2024 al 20 gennaio 2025, le associazioni di categoria, i consorzi di tutela e altri organismi associativi potranno richiedere contributi pari al 70% delle spese ammissibili, fino a un massimo di 150 mila euro.

Chi può partecipare e cosa finanzia il bando

Il bando è rivolto a:

  • Associazioni rappresentative di categoria.
  • Consorzi di tutela ai sensi della legge n. 128 del 1998.
  • Organismi cooperativi o associativi.

Le iniziative devono promuovere i marchi collettivi o di certificazione sui mercati internazionali e devono essere realizzate entro sei mesi dalla concessione del contributo.

Sono ammissibili:

  • Partecipazione a fiere e saloni internazionali.
  • Eventi collaterali a manifestazioni fieristiche.
  • Incontri bilaterali con associazioni estere.
  • Seminari in Italia e all’estero con operatori internazionali.
  • Campagne di comunicazione sui mercati esteri, anche attraverso la grande distribuzione e canali online.
  • Creazione di comunità virtuali a supporto del marchio.

Risorse disponibili

Prestito personale

Delibera veloce

Il bando dispone di un budget complessivo di 2,5 milioni di euro per l’annualità 2024, stanziati per favorire l’espansione dei marchi collettivi e di certificazione sui mercati globali, promuovendo il Made in Italy e rafforzandone la competitività.

Come partecipare

Le domande devono essere presentate tramite il soggetto gestore Unioncamere, seguendo le modalità e i criteri specificati nel bando.
I dettagli completi, la modulistica e ulteriori informazioni sono disponibili sul sito Marchi Collettivi 2024 e sul portale UIBM (Ufficio Italiano Brevetti e Marchi).

Opportunità per il Made in Italy

Questo intervento rappresenta un’importante opportunità per le associazioni italiane di consolidare la presenza dei propri marchi sui mercati internazionali, rafforzandone la visibilità e la competitività in settori chiave del Made in Italy.

Immagine e dettagli sito MIMIT





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui