Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
“Dove sta scritto che i fondi PNRR non possano essere spostati” – Targatocn.it – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Torna a far discutere in Consiglio comunale il progetto – naufragato definitivamente? – della Silver House Europa, un’idea che ha visto uniti il Comune di Cuneo e la Fondazione CRC almeno sino all’ottobre dello scorso anno quando quest’ultima ha effettuato un passo indietro e messo in vendita lo stabile ex UBI banca di piazza Europa nel quale la residenza per anziani sarebbe dovuta sorgere.

A far tornare l’attenzione sul tema il gruppo consigliare Cuneo Mia, con un’interpellanza specifica.

Il progetto rientra in quelli della “missione 5” del PNRR, con l’obiettivo di realizzare nuove strutture di edilizia residenziale pubblica riducendo la difficoltà abitativa e, allo stesso tempo, contribuendo a riqualificare aree eventualmente degradate. Da perseguire con due linee d’intervento: migliorare l’housing sociale cittadino favorendo la sicurezza e aumentando la qualità dell’ambiente ed effettuare interventi sull’edilizia residenziale del territorio nazionale.

Il finanziamento PNRR di 240mila euro all’intervento proposto dal Comune era legittimato dalla previsione, non dalla certezza, che la Fondazione CRC intendesse destinare a uso sociale l’edificio – ha commentato il capogruppo Claudio Bongiovanni. Il passo indietro dello scorso ottobre fa venir meno la motivazione di base dell’intervento ma la sindaca ha comunque annunciato di voler andare avanti, sostenendo che il denaro dedicato al progetto non si possa altrimenti veicolare. Tanto che a febbraio è stata sottoscritta l’assegnazione dei lavori per un importo di 264mila euro, passaggio non del tutto corretto secondo noi”.

Chiediamo a sindaca e assessore competente di conoscere le motivazioni per cui non sia stato segnalato agli organi competenti il venir meno dei requisiti necessari al finanziamento PNRR, in quali documenti sia stabilita l’impossibilità di trasferire i fondi in altro progetto e se non ritengano più logico inserire la progettazione del lato Gesso nella più ampia e già finanziata revisione di piazza Europa facendo rientrare i lavori già aggiudicati all’impresa assegnataria dell’appalto ex Silver House in tale ambito” ha concluso Bongiovanni.

Se ne parlerà lunedì e martedì prossimo in Consiglio comunale.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui