Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
un teatro dell’assurdo amministrativo. – Eco della Locride #finsubito prestito immediato


Siderno: un teatro dell’assurdo amministrativo.

Nell’edizione della Gazzetta del Sud di ieri troneggia la fotografia della sindaca, accompagnata da un’intervista che proclama a gran voce che Siderno è tornata “normale”.

In realtà quella dichiarazione della sindaca suona come un maldestro tentativo di autocelebrazione.

Ma per chi vive davvero questa città, la normalità descritta è una chimera: strade e marciapiedi in rovina, opere pubbliche mai iniziate o lasciate marcire incompiute, un lungomare agonizzante, una villa comunale cementificata, sfregiata e trasformata in un insulto all’ambiente.

E vogliamo parlare dello stadio Raciti: un vecchio ricordo il manto erboso che faceva distinguere la nostra struttura sportiva da tante altre ed in linea con la storia sportiva di Siderno.

Che dire poi degli spazi verdi o della rete idrica?

Siamo abbandonati a un destino di degrado, con transenne, quando presenti a segnalare le buche, che sembrano ormai diventate parte integrante dell’arredo urbano.

Eppure, la “normalità” della sindaca include anche festicciole a base di salsicce e pizza, spacciate per eventi culturali di spessore.

Tutto questo viene presentato come un grande risultato, ma non è altro che un’offesa all’intelligenza dei cittadini.

Un’operazione di propaganda, un esercizio di retorica vuota, destinata a confondere i più ingenui.

A tutto questo si aggiungono le recenti comparsate video sui social della nostra prima cittadina, dove, con un fare quasi teatrale, ci presenta lo “stato” dei lavori della villa e della piscina comunale.

In questi “siparietti digitali” la sindaca è accompagnata dal dirigente dell’ufficio tecnico, che sembra la gamba sulla quale si regge l’amministrazione, e nonostante la quale la compagine amministrativa è stata protagonista di plateali scivoloni, inevitabilmente tradottisi in seri danni per la città e per i sidernesi (vedi la vicenda della perdita del finanziamento per dell’asilo di via Triste).

Ma la vera domanda è: dov’ è finita l’assessora ai lavori pubblici che ormai da più mesi è politicamente scomparsa da ogni intercettazione radar e/o satellitare?

E perché la sindaca si nasconde dietro il paravento tecnico anziché assumersi la responsabilità politica?

Questi atteggiamenti palesano l’incapacità di questa amministrazione di governare Siderno.

Se i ruoli chiave della politica vengono soppiantati dai tecnici, qual è la funzione di una giunta regolarmente retribuita dai cittadini?

Siderno merita di più di un’amministrazione che si limita a recitare copioni mediatici senza risolvere i problemi concreti.

La nostra città merita una guida capace, che non si accontenti di nascondere il proprio fallimento dietro cortine fumogene.

E allora, tornando alle parole di Checco Zalone, verrebbe da dire: “Ma sono del mestiere?”.

Siderno2030



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui