Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Ecco la Commissione degustazione di Enoteca Italiana Siena #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


È iniziato ieri (12 dicembre 2024) il lavoro della Commissione degustazione di Enoteca Italiana Siena, che avrà il compito di selezionare i vini che saranno presentati nei locali della Fortezza Medicea. Nella sala convegni della Camera di Commercio di Siena, sono stati presentati i dodici commissari, esperti di fama nel panorama vinicolo italiano, tra cui enologi, sommelier e giornalisti.

La presidente di Enoteca Italiana, Elena D’Aquanno, ha aperto l’incontro con i suoi saluti e ha sottolineato l’importanza della Commissione nel valorizzare e promuovere le eccellenze vinicole italiane. “Questa presentazione rappresenta un passo fondamentale nel nostro impegno per far conoscere ulteriormente la cultura enologica, non solo in Italia ma anche a livello internazionale”, ha affermato D’Aquanno, esprimendo gratitudine ai membri della Commissione per il loro contributo al progetto.
La Commissione si occuperà di valutare i vini destinati al museo nazionale che sorgerà nella Fortezza Medicea, prevedendo due sezioni: una dedicata ai vini toscani e l’altra ai vini provenienti dal resto d’Italia.

Mario Valgimigli, vice presidente della Fondazione Enoteca Italiana Siena, ha aggiunto che la nuova Commissione di selezione vini riunisce i rappresentanti delle migliori realtà del settore, tutti uniti nella missione di promuovere il vino italiano: “La presenza di un vino nella selezione di Enoteca Italiana è motivo di orgoglio e rappresenta una garanzia di qualità”, ha dichiarato Valgimigli.
Jacopo Vagaggini, responsabile della Commissione, ha spiegato che il gruppo avrà una grande responsabilità: “Dovremo assicurarci che i vini rappresentino al meglio l’eccellenza del nostro Paese. Adotteremo criteri di valutazione rigorosi e trasparenti, prendendo in considerazione anche la sostenibilità e la salubrità del prodotto”.

Tra i membri della Commissione spiccano nomi illustri del panorama enologico. Cristiano Cini, presidente di Ais Toscana e fondatore di Wine Tv, porta con sé una lunga esperienza come sommelier. Aldo Fiordelli, noto giornalista che collabora con James Suckling, è un esperto di vini con una carriera che include scritti per diverse pubblicazioni. Andrea Frassineti, dottore forestale e presidente di Onav Siena, è un maestro assaggiatore con una profonda conoscenza della biodiversità.

Davide Gangi, fondatore di Vinoway, rappresenta un punto di riferimento nel settore enogastronomico italiano, mentre Chiara Giannotti, influencer e fondatrice di Vino.tv, è una comunicatrice di successo nel campo dell’enologia. Gabriele Gorelli, primo Master of Wine italiano, e Massimo Lanza, giornalista di Gambero Rosso, apportano il loro know-how alle valutazioni della Commissione. Alessandro Rossi, Wine Manager di Partesa, e Carlotta Salvini, migliore sommelier dell’anno Fisar 2019, sono entrambi figure di spicco nel settore della distribuzione e nella promozione del vino. Eros Teboni, miglior sommelier del mondo nel 2018, e Jacopo Vagaggini, miglior giovane enologo italiano nel 2023 e responsabile della Commissione, completano un gruppo di esperti dedicati a garantire l’eccellenza nei vini selezionati. Infine, Stefania Vinciguerra, redattrice di DoctorWine, contribuisce con la sua esperienza editoriale al lavoro della Commissione.

Il lavoro della commissione partirà da gennaio 2025, e sarà possibile partecipare alla selezione inviando un’email a segreteria@enotecaitalianasiena.it.

Prestito personale

Delibera veloce



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui