«John Elkann nel Cda di Meta»: l’annuncio di Zuckerberg su Facebook

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 


di

Secondo Zuckerberg, l’ad di Exor e presidente di Stellantis e Ferrari «è un manager che porta una prospettiva internazionale nel nostro consiglio d’amministrazione»

Microcredito

per le aziende

 

«Sono entusiasta di iniziare l’anno con alcune notizie su cui stiamo lavorando da un po’: Dana White, John Elkann e Charlie Songhurst si uniscono al Consiglio di amministrazione di Meta». 

Lo ha annunciato il fondatore e amministratore delegato di Meta, Mark Zuckerberg, in un post su Facebook. 




















































«John è l’amministratore delegato di Exor e presidente di due delle aziende di portafoglio auto di Exor, Stellantis e Ferrari. Ha una profonda esperienza nella gestione di grandi aziende globali e porta una prospettiva internazionale al nostro Cda», ha aggiunto. «Abbiamo enormi opportunità davanti a noi nell’IA, nei wearables e nel futuro dei social media, e il nostro Cda ci aiuterà a realizzare la nostra visione», ha spiegato ancora Zuckerberg.

«Sono onorato di poter contribuire al futuro di una delle aziende più significative del XXI secolo,» ha affermato John Elkann, ceo di Exor. «Sono felice di apportare al consiglio la mia esperienza globale e una prospettiva di lungo termine, in una fase in cui Meta continua a plasmare e estendere i confini dell’innovazione e della tecnologia».

Quanto a Dana White, scrive Zuckerberg, «è il presidente e amministratore delegato dell’Ufc (Ultimate Fighting Championship), che ha trasformato in una delle aziende sportive di maggior valore, crescita più rapida e popolarità al mondo. Lo ammiro come imprenditore e per la sua capacità di costruire un marchio così amato». White è stato un grande sostenitore della campagna elettorale di Donald Trump.

Charlie Songhurst è un investitore in aziende tecnologiche, con investimenti oggi in oltre 500 start-up a livello globale. «Come membro del comitato consultivo di Meta – afferma – ho visto in prima persona le opportunità di scalare nuovi prodotti e sviluppare nuove capacità aziendali nell’Ai, e sono onorato di essere stato invitato a far parte del consiglio per proseguire questo lavoro».

Il 6 gennaio, in un messaggio ai dipendenti di Stellantis, Elkann aveva scritto: «Dobbiamo essere orgogliosi di quanto fatto fino ad oggi. Di fronte alle grandi sfide del nostro settore, nei quattro anni trascorsi dalla creazione di Stellantis abbiamo raggiunto molti traguardi importanti. È senza dubbio una base solida su cui continuare a costruire insieme il nostro futuro. Facciamo che il 2025 sia un anno fantastico». 

I risultati del gruppo Stellantis sono stati particolarmente pesanti, nei mesi scorsi: la produzione di auto in Italia nel 2024 è dimezzata, tornando ai livelli della Fiat del 1956. Elkann sta provando a ricucire i rapporti con i governi e i sindacati, sfilacciati dallo stile e dalle scelte dell’ex ad Carlos Tavares: Stellantis ha annunciato un piano di investimenti da 2 miliardi in Italia per il 2025 con l’obiettivo di portare la produzione in Italia a un milione di veicoli, purché il mercato la giustifichi. 

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

Nel frattempo, però, il responsabile per l’Europa, Jean-Philippe Imparato, ha anticipato che questo sarà un altro anno nero per gli stabilimenti, dopodiché il 2026 dovrebbe vedere un miglioramento grazie all’arrivo di nuovi modelli.


Contributi e agevolazioni

per le imprese

 

6 gennaio 2025 ( modifica il 6 gennaio 2025 | 23:44)

Conto e carta

difficile da pignorare

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Assistenza per i sovraindebitati

Saldo e stralcio